Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

100 giorni alla maturità: film divertenti da vedere tutti insieme

100 GIORNI ALLA MATURITA’: FILM DA VEDERE CON I COMPAGNI! Non vorremmo mettere il dito nella piaga, ma secondo i nostri calcoli (e sicuramente anche secondo i vostri!) a breve mancheranno 100 giorni alla prima prova della maturità 2016. Non vogliamo ripetervi quanto già vi staranno dicendo in questi giorni i vostri professori – ovvero che tutto è perduto se non vi mettete immediatamente con la testa china sui libri – ma piuttosto ci piacerebbe invitarvi a non lasciarvi prendere dal panico e a rilassarvi (per quanto possibile!). È vero, quello della maturità è un momento importante nella vita di ogni studente, ma state certi che il risultato finale non influirà eccessivamente sul vostro futuro (a meno che non vi boccino e o che non decidiate di frequentare un'università esclusiva, ça va sans dire!)

100 GIORNI MATURITA’ 2016: I FILM SCACCIA-STRESS. Scherzi a parte, ciò a cui dovreste puntare in questi pochi mesi che vi separano dalle prove finali è rinsaldare i rapporti con i vostri compagni, perché saranno i legami che con tutta probabilità vi seguiranno negli anni a venire. E cosa c'è di meglio per un'occasione del genere se non un bel film divertente da guardare in compagnia? Ecco allora la nostra apposita lista.

  • Attack the Block – Invasione aliena (2011): un gruppetto di ragazzini di un quartiere povero periferia londinese si trova a dover fronteggiare praticamente da solo l'arrivo di mostruosi alieni completamente neri e dalle zanne fosforescenti. Un'impresa tanto epica quanto esilarante.
  • I Goonies (1985): un'ultima grande epica avventura prima di salutarsi. È quella che vivono i ragazzini di questa commedia, partendo alla ricerca di un favoloso tesoro dei pirati e finendo per dover lottare contro un'intera famiglia di criminali. Se dopo trent'anni dall'uscita I Goonies è ancora un classico ci sarà un motivo molto valido e lasciamo a voi scoprirlo... 
  • Jumanji (1995): se non vi è chiaro perché in tanti si sono addolorati alla notizia della morte di Robin Williams dovreste guardare lo spassosissimo film d'avventura incentrato su un folle gioco da tavola capace di influenzare la vita dei partecipanti. Tra questi c'è proprio l'attore in uno dei suoi ruoli più stravaganti.
  • Immaturi (2011): c'è un modo di dire molto appropriato alla vostra situazione attuale, ovvero “mal comune mezzo gaudio”. Ed è proprio ciò che accade ai protagonisti di questa commedia italiana, nella quale un gruppo di quasi quarantenni viene richiamato a scuola per ripetere l'esame di maturità. Ora vi sentite meno soli, vero?
  • 40 anni vergine (2005): un'altra delle raccomandazione che ci sentiamo da farvi è quella di divertirvi il più possibile. Altrimenti vi ritroverete come il personaggio interpretato da Steve Carrell nella commedia di Judd Apatow, un bravissimo ragazzo quarantenne ancora senza esperienze sessuali al quale gli amici tentano di trovare una ragazza con esiti disastrosi.
  • Dodgeball – Palle al balzo (2004): di tutti i film con protagonisti Ben Stiller questo è senza ombra di dubbio il più improbabile e il meno ancorato alla realtà. Come descrivere altrimenti il ferocissimo torneo di palla prigioniera che fa da sfondo a questa commedia in cui la competizione sportiva viene portata a livelli totalmente folli?
  • Twilight (2008): questa segnalazione potrà sembrare strana e fuori luogo, ma se siete un gruppo di maschi provate a dotarvi di popcorn e battutacce a raffica. L'assurdo film sulla surreale storia d'amore adolescenziale tra un vampiro luccicante e una studentessa catalettica diventerà il vostro passatempo preferito.

(Foto: Dodgeball, courtesy of Twentieth Century-Fox Film Corporation)
 

100 GIORNI ALLA MATURITA': Come festeggerai con i tuoi compagni? cosa avete organizzato? ecco le nostre dritte per un giorno davvero speciale:

Commenti

Commenta 100 giorni alla maturità: film divertenti da vedere tutti insieme.
Utilizza FaceBook.