Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

100 giorni maturità 2016: le foto migliori dei preparativi

100 GIORNI MATURITA’ 2016: LE FOTO MIGLIORI DEI PREPARATIVI. Chi lo ha detto che nei mesi prima della Maturità 2016 bisogna chiudersi in casa unicamente per studiare? È vero, questa è la cosa più importante, ma in questi giorni si sta avvicinando un momento molto sentito dai maturandi: i 100 giorni all’Esame di Stato.  Basta ripensamenti, rimorsi, ansie e paure: si festeggia! I modi sono tanti per divertirsi tutti insieme e noi siamo molto curiosi di scoprire la vostra originalità: c’è chi prepara un viaggio, chi va al mare e azzarda un tuffo nelle acque gelide, chi tiene alla tradizione della benedizione delle penne, chi prepara dolci. Insomma, ogni pretesto è buono per far festa e per accantonare, almeno per un po’, le ansie e le paure che la Maturità comporta. Per partecipare insieme a voi (che per far festa siete sempre in prima fil!) abbiamo raccolto un po’ di foto postate da voi in giro per i social, che documentano l’allegria e la spensieratezza di questi 100 giorni 2016.

  • Si comincia con il dolce!!! O era il contrario? Beh, non importa poi tanto quando si tratta di addolcirsi una giornata di festa!

(Fonte foto Insatragam: Clarafava)

  • Tutti al mare...tutti al mare...così intonava una famosa canzone, e va benissimo per festeggiare i 100 giorni alla Maturità, anche se siamo fuori stagione...

(Fonte foto Insatragam: Martima77)

  • Il messaggio è chiarissimo: sganciate i soldi!!! Magari la scatola non è elaborata e colorata, ma il concetto è quello... la racconta fondi per i 100 giorni è un grande classico intramontabile!

(Fonte foto Insatragam: secsiunicorn_)

  • Qualcuno è più fortunato, dobbiamo ammetterlo, e riesce a festeggiare i 100 giorni alla Maturità con un bel viaggio memorabile... non siate invidiosi, che importa, basta stare tutti insieme!

(Fonte foto Insatragam: vanni_22)

  • Siete belli carichi? Beh, a vedere la foto, sì!!!E allora buona festa ragazzi, per la prossima dovrete attendere qualche mesetto!

(Fonte foto Insatragam: _sab_cas_)

  • Rispettare sempre la tradizione! E come rinunciarci se il prezzo è quello di salvaguardare le sorti del proprio esame? Allora, tutti in Abbruzzo per la benedizione delle Penne, uno dei riti più classici quado si parla di 100 giorni.

(Fonte foto Insatragam: martamantenuto)

  • C'è a chi basta stare tutti insieme, anche in classe...non importa dove e come, basta poco per rendere indimenticabili i 100 giorni!

(Fonte foto Insatragam: annalisacanari)

  • Un giorno da fiaba, per ritornare ad essere bambini, almeno per un pò... anche perché dopo vi toccherà essere maturi!!!

(Fonte foto Insatragam: auroralacchio97)

100 GIORNI ALLA MATURITA': E tu, come festeggerai con i tuoi compagni? Cosa avete organizzato? Ecco le nostre dritte per un giorno davvero speciale:

MATURITA’ 2016: Non ci resta che augurarti di festeggiare alla grande, così ti sfogherai e potrai affrontare il rush finale. Tieniti sempre aggiornato sull'Esame di Stato con le nostre risorse:

Commenti

Commenta 100 giorni maturità 2016: le foto migliori dei preparativi.
Utilizza FaceBook.