Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

100 giorni Maturità 2017: mete low cost

100 GIORNI MATURITÀ 2017: METE LOW COST. A marzo mancheranno 100 giorni all’attesissimo primo giorno della Maturità 2017! Come festeggiare? Come onorare questa tradizione che va avanti da generazioni ormai? Festeggiare i 100 giorni è un rito di passaggio per moltissimi studenti che intendono celebrare il countdown per l'Esame di Stato 2017, quindi, se ancora non avete pensato a come fare bagordi, è arrivato il momento! Se siete tra quegli studenti che vogliono fare le valigie per partire insieme ai compagni di classe per festeggiare, ti proponiamo alcune mete low cost per passare qualche giorno con la mente libera da studio e ansie da esame.

METE LOW COST PER I 100 GIORNI MATURITÀ 2017. Siete a corto di denaro e avete a disposizione pochissimi giorni liberi? Unire utile a dilettevole senza dissanguarsi, questa è la regola! Vediamo allora insieme qualche meta per rilassarsi o divertirsi, ma soprattutto non pensare categoricamente agli esami.

  • GARDALAND: Immagini che la Maturità 2017 sia come andare sulle montagne russe? Benissimo, zaino in spalla e passerai un week end da urlo: il biglietto d’ingresso per entrare nel  parco divertimenti più grande d'Italia non è così oneroso. E poi ti divertirai un mondo, perciò, se hai bisogno di non pensare a nulla e divertirti, Gardaland è il posto ideale, facilmente raggiungibile soprattutto per gli studenti del nord Italia. Se prenotate entro febbraio otterrete un pacchetto completo e uno sconto del 40%! Altrimenti per i gruppi c'è sempre lo sconto comitiva: 1 giorno (minimo 20 persone paganti) costa 27,00 euro per i gruppi misti e 24,00 per le scuole ed offre 2 biglietti omaggio.
  • META EUROPEA: Che ne dici di azzardare un viaggio in Spagna o in Portogallo? Barcellona, Lisbona, Madrid, Valencia, LLoret de Mar… Chi non ha mai sognato di passare qualche giorno tra nacchere e sangria? La Spagna è vicina, raggiungibile in poche ore d’aereo e per nulla dispendiosa. Facci un pensierino. Un’altra meta appetibile per un weekend low cost a marzo 2017 è affittare un appartamento a Monaco di Baviera, in Germania dove si svolge il festival “Starkbierzeit”, il corrispettivo primaverile dell’Oktoberfest, durante il quale non mancano le squisite birre bavaresi, la musica e tanta animazione. Oppure affittate un appartamento a Dublino con i vostri compagni di scuola per risparmiare sul costo dell'affitto, e catapultatevi nei festeggiamenti dedicati al patrono della verde isola: San Patrizio. Ci sarà da divertirsi. Informatevi fin da ora e attenzione alle offerte: per viaggiare verso alcune mete europee ci sono i saldi di fine stagione e i voli possono addirittura costare pochissimo.
  • ITALIA: Rimini e le sue discoteche, il Salento con i suoi mari cristallini e le numerose masserie? C’è l’imbarazzo della scelta. Sempre valide le gite culturali: se abitate vicino ad una città come Firenze, o Roma, Torino, Milano o Napoli, approfittatene per visitarle. Tra l’altro i 100 giorni scattano proprio in concomitanza delle giornate gratuite nei musei (la prima settimana di ogni mese): posticipando o anticipando la fuga dai libri, potete visitare monumenti o musei gratuitamente! Valuta di spostarti in treno e butta un occhio alle offerte per gli studenti!
  • TUTTI AL MARE: E’ prestino per azzardare bagni, ma perché no? Una bella vacanzina in riva al mare è quello che ci vuole per allontanare lo spettro degli esami. Scegli una località vicina, perché in Italia c’è l’imbarazzo della scelta. Così potrete risparmiare ore di viaggio e soprattutto soldi per i trasporti. Le mete sono meno costose, perchè siamo decisamente fuori stagione! Scegliete Sabaudia se siete studenti del Lazio, la Calabria tirrenica se abitate in zona, le Marche che ha cittadine sul mare davvero graziose. L'idea è sempre di approfittare della quantità: più siete e più risparmierete sull'affitto, poi per qualche giorno ci si può pure adattare!
     

100 GIORNI ALLA MATURITÀ. Come festeggerai con i tuoi compagni? Cosa avete organizzato? ecco le nostre dritte per un giorno davvero speciale:

Iscriviti al gruppo Facebook Maturità 2017: #esamenontitemo

Commenti

Commenta 100 giorni Maturità 2017: mete low cost.
Utilizza FaceBook.