Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

4 Tracce Maturità 2017: Pirandello, Mafia, terrorismo e UE

Prima Prova Maturità 2017: tracce più probabili svolte

L'Esame di Maturità 2017 è praticamente arrivato ma il dato assolutamente interessante è che tutti sembrano essere certi delle tracce che usciranno quest'anno all'Esame di Stato. Considerando che i titoli e i documenti vengono scelti dal Miur a Gennaio, i candidati più probabili sono quattro. Seguite la nostra guida e vi parleremo delle possibili tracce e dei loro svolgimenti; se non siete soddisfatti vi invitiamo a controllare i tototemi per autore, i tototemi per anniversario e i tototemi per l'attualità

Rimanete sintonizzati, vi daremo tutti gli aggiornamenti live sulla sulla Maturità 2017:

4 Tracce Svolte per l'Esame di Maturità 2017

4 Tracce Maturità 2017: Pirandello, Mafia, terrorismo e UE

Pirandello, le stragi di mafia, il terrorismo e l'Unione Europea: sono questi i temi messi in cima ai pronostici per la prima prova dell'esame di stato che si terrà mercoledì 21 Giugno 2017. Ecco tutte le nostre risorse e le tracce svolte circa le tematiche più probabili del primo scritto dell'Esame di Stato:

  1. Prima Prova Maturità 2017: Traccia su Luigi Pirandello

    Secondo un sondaggio gli unici a tenergli testa ssarebbero Giuseppe Ungaretti (all’11%) ed Eugenio Montale (10%); anche se Pirandello è già uscito nel 2013 (fattore che aumenta le sue quotazioni), gli altri due addirittura cinque volte negli ultimi 15 anni (Ungaretti nel 2006 e nel 2011), Montale (nel 2004, 2008 e nel 2012). Se avete paura di non essere abbastanza preparati su Pirandello, leggete anche:

  2. Prima Prova Maturità 2017:Traccia sulla Mafia

    Giovanni Falcone e Paolo Borsellino devono esser sembrati i protagonisti perfetti per un saggio breve che rispecchi tutti i problemi e le contraddizioni della società odierna. La strage mafiosa entra perciò di diritto tra le possibili tracce di questo esame di stato. Volete saperne di più?

    Consultate le nostre risorse: 

  3. Prima Prova Maturità 2017: Traccia sul Terrorismo

    L'argomento di attualità più gettonato per la Maturità 2017 è il terrorismo. Non ci sono dubbi a riguardo. La tematica del terrorismo è molto complessa, in quanto bisogna innazitutto capire cosa significa, da cosa è causato quetso fenomeno, come avviene e soprattutto cosa comporta. Cercate di usare, quindi, tutte le nostre risorse per aiutarvi:

  4. Prima Prova Maturità 2017: Traccia sull'unione Europea

    L’idea di una comunità europea unita e il sogno degli Stati Uniti d’Europa si sviluppa alla fine della Seconda Guerra Mondiale, vista la quantità di distruzione e di morte che la guerra tra Stati-nazione aveva portato; una data molto lontana nel tempo ma che oggi torna attuale in considerazione anche della Brexit. Hai paura che possa capitare alla Maturità 2017? Preparati con le nostre risorse: 

Maturità 2017: tutte le risorse

Il tema ti spaventa, ma anche tutto il resto. Allenati e preparati con le nostre risorse per la Maturità 2017

Volete rimanere sempre aggiornati sulla Maturità 2017? Iscrivetevi al gruppo: Maturità 2017: #esamenontitemo

Commenti

Commenta 4 Tracce Maturità 2017: Pirandello, Mafia, terrorismo e UE.
Utilizza FaceBook.