Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Come migliorare la concentrazione prima degli esami di maturità

MATURITA' 2016: COME MIGLIORARE LA CONCENTRAZIONE. Studiare per la maturità - Siamo allo scatto finale: è il momento d'iniziare la preparazione per gli esami di Maturità 2016, ultimare la tesina, allenarsi con le prove scritte e l'esame orale. Il trucco migliore per ottenere il massimo dallo studio è mantenere la concentrazione alta. Come fare?

Non perderti: Date Maturità 2016

COME MIGLIORARE LA CONCENTRAZIONE PER SUPERARE L'ESAME DI MATURITA'. Ecco i consigli per migliorare la concentrazione prima degli esami di stato.

1. Non studiate quando siete molto stanchi: non ricorderete niente dopo. Non abusate di caffè e energy drink, sul lungo periodo peggioreranno la vostra capacità di apprendimento.

2. Mangiate cibi ricchi di Omega 3, l'alleato dello studio. Li troverete nel pesce, frutta e verdura, nei cereali integrali e nella mandorle.

3. Lavorate sulla vostra forza di volontà. Se mentre studi ti viene voglia di una merendina, prova a concentrarti sullo studio e supera il desiderio di fame. Se mangi regolarmente, non dovresti aver fare quando studi! Completate i compiti che vi siete riproposti di fare, la merendina potrebbe diventare un premio.

4. Non perdere altro tempo inizia a studiare subito per gli esami di stato. Alla fine della scuola sarai così preparato a sostenere sessioni di studio più intense necessarie prima delll'inizio della maturità

5. Usa il pensiero positivo: respira e focalizza il tuo obbiettivo. parla a te stesso "Mi inpegno per dare il meglio e ottenere il meglio".

6. Suddividi lo studio per materie. Troppa carne al fuoco può distrarti.

StudentVille il vostro alleato per la maturità 2014 - Anche quest'anno StudentVille vi aiuterà per la preparazione degli esami di maturità. Conosete tutti la nostra sezione dedicata alla Maturità 2014 vero? Qui trovere le risorse fondamentale per la vostra preparazione!

 Ecco i nostri kit!

Per la prima prova scritta:

Per la seconda prova scritta

 Per la terza prova scritta

Per il colloquio

Per avere informazioni e aiuto per la maturità iscriviti al gruppo Facebook Maturità 2016: insieme si può!

Commenti

Commenta Come migliorare la concentrazione prima degli esami di maturità.
Utilizza FaceBook.