Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Commissari esterni maturità 2016: a che punto stiamo?

COMMISSARI ESTERNI MATURITA' 2016: A CHE PUNTO STIAMO. Commissari esterni Maturità 2016: ci siamo quasi! Manca poco e il Miur, tra la fine di maggio e la prima settimana di giugno, pubblicherà i nomi dei Commissari esterni assegnati ad ogni singolo istituto d'Italia. Se infatti ci siamo messi l'anima in pace con le materie loro assegnate, sia in positivo che in negativo, la curiosità si fa sempre più forte a mano a mano che ci avviciniamo all'esordio dell'Esame di Stato. Per fortuna ci siamo quasi e presto ci toglieremo questo sassolino dalla scarpa! Nel frattempo però ricapitoliamo tutto quello che c'è da sapere e sui commissari esterni che faranno parte della Commissione di Maturità. 

Non perderti la guida completa dell'Esame di Stato: Maturità 2016: date e cosa cambia

MATURITA' 2016: I NOMI DEI COMMISSARI ESTERNI E CHI SONO. I Commissari esterni sono i 3 membri esterni della Commissione di Maturità e i loro nomi verranno svelati a fine maggio sul sito del Miur, con accanto le relative materie e prove di Maturità assegnate. Oltre ai nomi dei Commissari esterni verrà reso noto anche il nome del Presidente di Commissione, il quale dovrà controllare che tutto l'esame proceda secondo le regole stabilite dal Ministero. Lo sappiamo, l'ansia sale e speri che i docenti esterni non siano crudeli e spietati come temi... Ma pazienta ancora un po' e non appena ci saranno notizie certe troverai tutto qui: 

COMMISSARI ESTERNI MATURITA' 2016: MATERIE. La questione materie dei commissari esterni ormai è stata risolta qualche mese fa, con l'annuncio da parte del Miur delle discipline assegnate agli insegnanti esterni della Commissione. Se ti sei perso qualcosa dai un'occhiata qui: 

 

MATURITA' 2016, COMMISSARI ESTERNI: COSA POSSONO CHIEDERE? Altro nodo da risolvere e dilemma di migliaia di maturandi... Quali domande possono fare i commissari esterni? Ebbene, secondo quanto dice il Ministero i commissari dovranno interrogare unicamemente sui programmi svolti e potranno fare, chiaramente, domande sulla tesina. La Commissione avrà un quadro completo sulla classe grazie al Documento del 15 maggio, in cui figureranno, tra le altre cose, gli argomenti affrontati nel corso dell'anno scolastico in ogni disciplina. Se vuoi saperne di più leggi: 

Se hai bisogno di informazioni e consigli sulla Maturità iscriviti al gruppo Facebook Maturità 2016: insieme si può!

Commenti

Commenta Commissari esterni maturità 2016: a che punto stiamo?.
Utilizza FaceBook.