Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Commissari esterni maturità 2016: cosa devi sapere

COMMISSARI ESTERNI MATURITA' 2016: COSA DEVI SAPERE. Il tempo stringe e l'ansia sale: la Maturità 2016 si avvicina sempre di più, la tesina è quasi pronta, sappiamo ormai da tempo le materie della seconda prova e quelle assegnate ai commissari esterni ma... a proposito! Che dire dei nomi dei Commissari esterni? I maturandi non stanno più nella pelle e non vedono l'ora di sapere chi sarà a correggere le prove scritte e chi interrogherà all'esame orale, ma dal canto suo il Miur ci sta tenendo tutti sulle spine. La pubblicazione dei nomi dei membri esterni della Commissione era infatti prevista per il 30 maggio, ma a quanto pare l'annuncio è slittato di una settimana, per cui i nomi dei commissari esterni si sapranno il 7 giugno. Tuttavia, è possibile conoscerli qualche giorno prima, quando verranno comunicati agli uffici scolastici regionali. In questo caso bisognerà chiedere alla segreteria della scuola e togliersi finalmente qualsiasi dubbio. Intanto, nell'attesa ricapitoliamo bene tutto quello che c'è da sapere sui commissari esterni dell'Esame di Stato 2016. 

Non perderti: Nomi commissari esterni maturità 2016: nuova data dal Miur

MATURITA' 2016: MATERIE COMMISSARI ESTERNI. Come sappiamo, la Commissione di Maturità sarà composta da 3 docenti interni e 3 esterni. Di conseguenza, 3 materie saranno affidate ai membri esterni della commissione, materie che sono state annunciate qualche mese fa insieme a quelle della seconda prova. Clicca qui per saperne di più:

NOMI COMMMISSARI ESTERNI MATURITA' 2016. Per quanto riguarda invece i nomi dei commissari esterni, bisogna pazientare ancora un po', in quanto la data di pubblicazione è stata spostata al 7 giugno. Per rimanere sempre aggiornati e seguire tutte le news a riguardo cliccate sui seguenti link: 

MATURITA' 2016: COSA POSSONO CHIEDERE I COMMISSARI ESTERNI E COSA SANNO SU DI TE. Oltre ai nomi i maturandi hanno altri due forti dubbi sui commissari esterni: cosa possono chiedere? Cosa sanno sui ragazzi che esamineranno? Ebbene, sappiate che i docenti esterni dovranno interrogare solo sui programmi svolti in classe, in base a tutto quello che è stato scritto nel documento del 15 maggio. Per saperne di più: 

COMMISSARI ESTERNI MATURITA' 2016: COME CONQUISTARLI. Una volta che avete capito chi vi troverete davanti è il momento di agire! Cercate di trovare il punto debole di questi professori e provate a conquistarli. Non sapete come? Ecco alcuni consigli: 

MATURITA' 2016: TUTTE LE INFO. Non dimenticare di rimanere sempre aggiornato sull'esame di Maturità:

Commenti

Commenta Commissari esterni maturità 2016: cosa devi sapere.
Utilizza FaceBook.