Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Commissari esterni Maturità 2016: niente seconda prova per loro

COMMISSARI ESTERNI MATURITA' 2016: NIENTE SECONDA PROVA PER LORO: Un grosso in bocca al lupo da parte del Ministro Giannini ed è tempo di partire! Ora si entra nel vivo, non si può più guardarsi indietro, niente più previsioni e altro, ora si fa sul serio: sono finalmente uscite le materie della seconda prova della Maturità 2016 le materie affidate ai commissari esterni. Greco al classico, matematica (e non la temuta fisica!) allo scientifico: qualunque sia la stua scuola speriamo che la scelta del Miur ti sia stata gradita e che non ci siano state delusioni. Era proprio quella la materia che speravi uscisse per la seconda prova? Si, no, forse...Certo, ora che conosci la materia, il pensiero del commissario esterno che ti mette i bastoni tra le ruote ti mette più ansia che mai, invece non devi entrare nel panico, assolutamente. Noi ci siamo fatti un giro sul sito del Ministero e sui link per tutte le scuole, e abbiamo notato un fatto davvero curioso: ai commissari esterni è stata affidata la materia della prima prova, italiano, e per nessuna scuola sono responsabili della materia della seconda prova. Non è una notizia fantastica? Sarà il tuo professore, quello che conosci da tempo, a correggere la tua seconda prova, e magari ti aiuterà persino!

MATERIE MATURITA' 2016 COMMISSARI ESTERNI: Bene, basta lamentele, ansia e paure. Bisogna rimboccarsi le maniche, soprattutto ora che conosci la materia per la seconda prova e sei un pò più tranquillo al pensiero che la correggerà il tuo prof. Certo al commissario esterno è affidata la prima prova, una bella gatta da pelare, ma alla fine è andata bene. Ora sei Pronto per affrontare il resto dell'anno e prepararti e studiare per la Maturità 2016!
Non ci resta che riproporti i link dal sito del Ministero, così potrai, di nuovo magari, rintracciare la tua scuola e trovare conferma alle nostre parole.

MATERIE SECONDA PROVA MATURITA' 2016: TUTTO SULLA PROVA. Ora però non perdere tempo tra festeggiamenti e sospiri di sollievo: è comunque arrivato il momento di studiare per la seconda prova della Maturità 2016 dato che finalmente conosci la materia su cui verterà la traccia e, quindi, non hai più scuse. Non perdere altro tempo, quindi, e scopri subito la nostra guida sulla seconda prova con le indicazioni sulle tracce, le simulazioni del Ministero, le dritte e le prove degli anni precedenti.

MATURITA' 2016. TUTTO SULLA PROVA: Infine non perdere le nostre guide, per rimanere sempre aggiornato sulla Maturità 2016:

Commenti

Commenta Commissari esterni Maturità 2016: niente seconda prova per loro.
Utilizza FaceBook.