Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Commissari esterni maturità 2017: quando escono

COMMISSARI ESTERNI MATURITÀ 2017: QUANDO ESCONO E COSA CAMBIA. Anche quest'anno, alla Maturità 2017, ci saranno i commissari esterni e il Miur annuncerà con regolarità le materie a loro affidate lo stesso giorno in cui renderà note le materie della seconda prova, vale a dire tra fine gennaio e la prima settimana di febbraio. Successivamente, nel mese di maggio, verranno invece comunicati i nomi dei commissari. In questo articolo troverai diverse informazioni utili e una raccolta di news che riassumono gli annunci più importanti relativi alla Maturità 2017. Se, però, sei interessato a conoscere solo le novità relative ai nomi dei membri esterni della commissione, ti consigliamo di consultare i link qui sotto:
Nomi commissari esterni maturità 2017: quando escono?
Come trovare i nomi dei commissari esterni 2017
Nomi commissari esterni maturità 2017

 

QUANDO ESCONO LE MATERIE DEI COMMISSARI ESTERNI DELLA MATURITÀ 2017? Saranno dunque 3 le materie che saranno affidate ai commissari esterni, e queste saranno rese note dal Miur alla fine del mese di gennaio, insieme alle materie di seconda prova. E' molto importante sapere quali materie saranno affidate ai commissari esterni, in quando bisognerà porre più attenzione nello studio e cercare di ripassare al meglio più argomenti possibili! Scopri di più: Commissari esterni maturità 2017: come scoprire le materie

Per sapere invece quali saranno le materie della seconda prova leggi: Materie Maturità 2017: seconda prova
 

COMMISSARI ESTERNI MATURITÀ 2017: QUANDO ESCONO I NOMI. Invece, per conoscere i nomi dei commissari esterni, cioè i nomi dei docenti a cui saranno affidate 3 materie, e il nome del Presidente di Commissione bisognerà attendere fino alla fine di maggio, quando il Ministero pubblicherà online i nomi con le rispettive materie.
 

COMMISSARI ESTERNI MATURITÀ 2017: COSA CAMBIA E COSA CHIEDERANNO. Cosa cambia dunque per quanto riguarda i commissari esterni maturità 2016? Al momento, assolutamente nulla! A parte le nuove materie e i nuovi indirizzi di studio che hanno apportato modifiche alla seconda prova, gli esami di maturità 2016 si svolgeranno come gli anni passati: prove scritte, commissione mista, prova orale e ovviamente presentazione della tesina di maturità. I commissari esterni si occuperanno unicamente delle materie e delle prove loro affidate. Inoltre, essi potranno rivolgere quesiti avendo come riferimento i programmi svolti dalla classe durante l'anno e la tesina di ogni allievo. 

Scopri di più:

MATURITÀ 2017: TUTTO SULLE PROVE. Non perderti le nostre guide per superare brillantemente l'esame di maturità:

Hai bisogno di informazioni e consigli sulla maturità? Iscriviti al gruppo: Maturità 2017: #esamenontitemo

Commenti

Commenta Commissari esterni maturità 2017: quando escono.
Utilizza FaceBook.