Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Elena Cosenza

Date Maturità 2015

Pubblicate le date Maturità 2015 nel calendario scolastico 2015 del Miur: la prima prova inizierà il 17 giugno alle ore 8.30 in tutto il territorio nazionale. La prima prova suppletiva invece si svolgerà l'1 luglio 2015, alle ore 8.30.

Le date Maturità 2015 saranno ufficializzate verso la fine dell’anno, quindi all’incirca a novembre 2014, ma secondo le stime di StudentVille, le altre prove scritte dovrebbero essere le seguenti:

- Mercoledi 17 giugno: prima prova scritta
- Giovedì 18 giugno: seconda prova scritta
- Lunedì 22 giugno: terza prova scritta

Come abbiamo scritto nell’articolo Maturità 2015: cosa cambia, le date Maturità 2015 potrebbero variare in base alle nuove modalità di svolgimento delle prove scritte che entreranno in vigore proprio l’anno prossimo. Nell’anno scolastico 2014/2015 infatti arriveranno al quinto anno di studi gli studenti soggetti alla Riforma Gelmini: questo porterà inevitabilmente cambiamenti più o meno radicali per quanto riguarda le modalità con le quali si terrà la Maturità 2015. Cambiamento più sostanziale potrebbe essere quello legato alla terza prova che potrebbe essere sostituita dalla Prova Invalsi, oppure vi è anche l’ipotesi che possa aggiungersi una quarta prova scritta dedicata proprio all'Invalsi, senza eliminare il ‘’quizzone’’.

Per quanto riguarda le date Maturità 2015 degli esami orali, queste variano in base al numero degli alunni da esaminare presenti nella scuola. Possono iniziare il giorno dopo la terza prova scritta così come dopo due giorni, la decisione spetta a ogni Istituto.

Commenti

Commenta Date Maturità 2015.
Utilizza FaceBook.