Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Domande terza prova 2016: perché alcuni le conoscono?

DOMANDE TERZA PROVA 2016: PERCHE’ ALCUNI LE CONOSCONO?
Per aggiornamenti in diretta sulla Terza Prova leggi qui il nostro LIVE:
Terza Prova Maturità 2016: domande e risposte

Terza prova che tragedia! Anche alla Maturità 2016 l'ultimo scritto si sta rivelando un vero dramma. A quanto pare, però, non per tutti: qualche studente è decisamente più fortunato perché, mentre la maggior parte dei maturandi trema al solo pensiero di  affrontareil quizzone, c'è qualcuno che ha già saputo le materie se non addirittura le domande dai prof.
Come ogni anno, dunque, la polemica impazza ovunque e la storia è sempre la stessa: la terza prova non è uguale per tutti ed è elaborata dagli insegnanti della commissione d’esame, che, se magnanimi, possono facilitare la vita dei maturandi. Ecco dunque spiegato quello che per chi non è avvezzo ai meccanismi dell'Esame di Stato è un vero e proprio arcano: se è quasi impossibile conoscere in anticipo gli argomenti di prima e seconda prova, secretati dal Miur, per la terza prova la questione è completamente differente!


TERZA PROVA 2016: I VOSTRI TWEET SULLE DOMANDE IN ANTICIPO! Ci siamo fatti un giro sui social e proprio voi studenti avete ammesso che alla terza prova della Maturità 2016 si sta di nuovo verificando il classico materia e domande gate: qualche tweet si lamenta della difficoltà della prova in sé, ma altri inneggiano a stati di contentezza, perché qualcuno li sta aiutando! Altri poi, twittano invidiando tantissimo i loro colleghi fortunati! Vogliamo condividere con voi gioie e dolori dei maturandi in questo lunedì febbrile di terza prova: corriamo a vedere cosa hanno scritto i ragazzi!

Qualcuno pensando a questa ingiustizia si sfoga su Twitter e si dispera per la sua cattiva sorte:

Qualcun altro pone l'accento su una questione di giustizia, che non vale per tutti ( forse un pò però vorrebbe essere nei panni di chi ha le domande!)

Qualcuno ci ha sperato davvero fino all'ultimo, ma poi ha dovuto alzare bandiera bianca!

Commenti

Commenta Domande terza prova 2016: perché alcuni le conoscono?.
Utilizza FaceBook.