Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Domande terza prova Inglese

DOMANDE TERZA PROVA 2017 INGLESE

La Maturità 2017 è cominciata da un po' e adesso non è più tempo per scherzare e rimandare lo studio: bisogna mettersi sotto per la terza prova di Maturità! Studiare, ripassare ma soprattutto allenarsi per raggiungere un bel voto di Maturità. Archiviate la prima e la seconda prova, non dovete dimenticarvi della terza prova, in cui ci saranno un massimo di 5 materie e alcune tra le sei tipologie di domanda proposte dal Miur. In questo post ci concentreremo sulle domande di Inglese: ecco come rispondere bene e come esercitarsi! 

Scopri tutto sulle domande e su come studiare: Terza Prova Maturità 2017: domande e ripasso

TERZA PROVA MATURITÀ 2017: LE DOMANDE DI INGLESE

Per chi non se la cava proprio nelle lingue straniere la terza prova di inglese potrebbe risultare una vera e propria tragedia. Soprattutto perché questa non riguarderà la grammatica, ma ci saranno dei veri e propri quesiti in inglese su argomenti di letteratura, storia, economia e così via in base al percorso di studi. Per questo motivo lo studio potrebbe risultare difficile e complesso. E allora, il consiglio è quello, innanzitutto, di ripassare la grammatica, così da non fare grossi errori nel rispondere, e successivamente di imparare bene tutti gli argomenti del programma. Fatto ciò manca l'ultimo step: l'allenamento! Allenatevi con domande a risposta multipla, singola e con la trattazione sintetica degli argomenti, in modo da capire se avete ancora qualche lacuna e rimediare in tempo. Inoltre, esercitandovi imparerete a non andare fuori traccia e a rispettare i limiti imposti dalla domanda. 
 

TERZA PROVA MATURITÀ: DOMANDE E SIMULAZIONI DI INGLESE

A cosa servono dunque le simulazioni di inglese? Svolgendo un numero di domande al giorno riuscirete intanto a capire qual è il livello della vostra preparazione, ma soprattutto impararete a rispondere correttamente seguendo i dettami della traccia. Per quanto riguarda invece le domande a risposta multipla, effettuando un tot di quesiti al giorno diventerete più precisi e veloci, avendo così la possibilità di concentrarvi meglio sulle altre tipologie. 

TERZA PROVA MATURITÀ 2017: LE MATERIE

Ripassa tutte le materie con il nostro aiuto:

TERZA PROVA MATURITÀ 2017: TUTTO SULLA PROVA

Tutto chiaro? Adesso non ti resta che saperne di più su questa prova e studiare in vista degli esami: 

Commenti

Commenta Domande terza prova Inglese.
Utilizza FaceBook.