Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Domande terza prova storia

DOMANDE TERZA PROVA STORIA. Terza Prova di Maturità 2016, non ti temiamo! Già, perché ormai il conto alla rovescia è cominciato e da adesso in poi bisogna solo studiare e allenarsi in vista delle prove scritte dell'Esame di Stato. Per la prima prova vi starete già allenando da tempo e per la seconda prova avrete sicuramente già svolto le simulazioni in classe... E per la terza prova? In genere prima dell'Esame di Stato vanno svolte 3 simulazioni che poi verranno allegate al documento del 15 maggio... Tuttavia 3 simulazioni sono un po' poche se si vuole prendere un bel 15 alla prova! Quello che bisogna fare è innanzitutto studiare e poi allenarsi con tutte le tipologie di domanda previste (sono 6 ma il Consiglio di classe decide quali scegliere). In questo post vi forniremo alcune simulazioni per allenarvi alla terza prova di storia e alcune domande già svolte per capire orientativamente come rispondere.

Non perderti: Date Maturità 2016

TERZA PROVA MATURITA' 2016: LE DOMANDE DI STORIA. Storia è una delle materie più scelte per la terza prova, per cui è bene studiare come si deve memorizzandone i dettagli, come nomi, date, eventi principali e così via. Le tipologie di domanda che potrebbero avere come oggetto storia sono 3: trattazione sintetica degli argomenti (tipologia A), domande e risposta singola (tipologia B), domande a risposta multipla (tipologia C). Come rispondere correttamente? Ricordate che Storia è una materia che bisogna studiare con attenzione e soprattutto bisogna comprendere i rapporti di causa ed effetto tra i diversi eventi. In secondo luogo occorre memorizzare bene date e nomi: o si sanno... o si sanno! Una volta che avete studiato bene un argomento potete testare le vostre conoscenze svolgendo domande a risposta multipla e a risposta aperta, e, quando avrete finito il programma, potete iniziare con le simulazioni. Se avete bisogno di farvi un'idea consultando domande di storia già pronte cliccate qui: 

TERZA PROVA MATURITA': LE SIMULAZIONI DI STORIA. Vuoi allenarti con quiz a risposta multipla? E allora non perdere tempo, clucca sulle nostre simulazioni online! Mi raccomando, ragiona bene prima di rispondere e se sbagli memorizza la risposta esatta!

TERZA PROVA MATURITA' 2016: TUTTO QUELLO DI CUI HAI BISOGNO. Bene, non dimenticare che alla terza prova ci saranno anche altre materie per le quali, in alcuni casi, saranno previste altre tipologie di domanda. E allora non farti cogliere impreparato e leggi le nostre guide: 

Commenti

Commenta Domande terza prova storia.
Utilizza FaceBook.