Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Hai un 5 in pagella? Niente maturità!

Non solo il 5 in condotta, basterà anche un solo voto insufficiente in pagella per compromettere il cammino scolastico dei ragazzi. Il Ministro dell’Istruzione Maria Stella Gelmini in occasione di un convegno a Milano ha ribadito che “con un 5 non si viene ammessi agli esami di maturità”. La linea dura adottata dal governo, servirà, negli obiettivi del Ministero, a raggiungere “maggior rigore nella valutazione degli apprendimenti, oltre che severità e disciplina nella valutazione dei comportamenti”, come dichiarato dalla Gelmini, elementi indispensabili “per formare cittadini che domani siano consapevoli dei propri diritti e dei propri doveri”.

“L’egualitarismo e il livellamento che c’è stato fino ad oggi è figlio della cultura del ‘68, una cultura che noi non condividiamo e non ci sentiamo di potere confermare questo egualitarismo nel futuro. Andiamo verso una scuola - afferma la Gelmini con grande orgoglio - della responsabilità e del merito”.
 

Ti segnaliamo che nella nostra sezione sulla Maturità 2009, trovi le guide per preparare l'esame, le ultime novità e indiscrezioni, moltissime tesine già svolte e saggi brevi. Inoltre nel nostro forum sulla maturità puoi entrare in contatto con altri maturandi e chiedere un aiuto.

Commenti

Commenta Hai un 5 in pagella? Niente maturità!.
Utilizza FaceBook.