Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Materie Maturità 2016: saperle ti facilita la tesina

MATERIE MATURITA' 2016: SAPERLE TI FACILITA LA TESINA. Siamo ormai quasi a fine gennaio, un periodo fatidico per l'esame di maturità 2016: a breve infatti saranno annunciate le materie seconda prova maturità 2016 e le materie commissari esterni maturità 2016. Un bel passo in avanti, in quanto finalmente i maturandi potranno fare due conti su cosa studiare meglio, su cosa esercitarsi per la seconda prova, su cosa incentrare la tesina. Infatti, se ancora l'argomento e i collegamenti della tesina sono in fase di costruzione, una volta che si conosceranno le Materie Maturità 2016 si potrà iniziare a lavorare come si deve.

Rimani aggiornatissimo sull'Esame di Stato 2016 tenendo sotto controllo la nostra guida completa Maturità 2016: date e cosa cambia


MATERIE MATURITA' 2016: PERCHE' INSERIRLE NELLA TESINA. Perché questo? Il motivo è molto semplice: non tutte le materie saranno oggetto dell'esame di stato 2016: La Commissione di Maturità sarà composta da 6 docenti: 3 commissari interni e 3 commissari esterni, ai quali verrà assegnata una materia ciascuno. Di conseguenza, alcune materie rimarranno fuori dall'Esame di Stato, quindi sarà superlfuo inserirle nella Tesina: meglio dunque attendere l'annuncio delle materie di maturità e concentrarsi su queste, in modo da studarle approfonditamente e inserire i giusti collegamenti nella Tesina o nel Percorso. 
 

MATURITA' 2016: LE MATERIE AFFIDATE AI COMMISSARI ESTERNI. Pazientate ancora un po' quindi, e attendete l'annuncio delle materie assegnate ai docenti esterni della Commissione. Per sapere tutto sulla Commissione di Maturità non perdete:

MATERIE SECONDA PROVA MATURITA' 2016. La materia oggetto della seconda prova di maturità è una disciplina importantissima: per questo motivo è fondamentale inserirla nella tesina e studiare bene tutti i collegamenti. Non perdete quindi tutte le informazioni a riguardo:

TESINA MATURITA' 2016: COME FARLA BENE. Una volta che sono state annunciate le materie maturità 2016, potrete iniziare a lavorare come si deve alla Tesina. Non sapete da dove iniziare? Avete dubbi su argomenti e collegamenti? Seguite allora le nostre dritte:

Hai dubbi e vuoi chiederci qualche consiglio? Iscriviti al gruppo Facebook Maturità 2016: insieme si può!

Commenti

Commenta Materie Maturità 2016: saperle ti facilita la tesina.
Utilizza FaceBook.