Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Materie Maturità 2016: seconda prova Istituto tecnico Meccanica meccatronica ed energia

MATERIE MATURITA’ 2016: SECONDA PROVA ISTITUTO TECNICO MECCANICA MECCATRONICA ED ENERGIA- La seconda prova è davvero uno spauracchio per tutti i maturandi,  ma finalmente l'annuncio del Miur è arrivato e sappiamo con certezza quali saranno le materie della seconda prova di maturità 2016 e quelle affdate ai commissari esterni. Se frequenti il tencico Meccanica, meccatronica ed energia in questo post troverai tutte le materie della seconda prova per ogni articolazione, insieme a qualche informazione sulla traccia. 

Ecco il video con l'annuncio del Ministro: Materie maturità 2016: annuncio live dal Miur

Scopri di più: Seconda prova maturità 2016 meccanica, meccatronica ed energia

MATERIE SECONDA PROVA MATURITA' 2016 ISTITUTO TECNICO MECCANICA MECCATRONICA ED ENERGIA- L’istituto tecnico in Meccanica, Meccatronica ed Energia  presenta diverse articolazioni e alcune opzioni, di conseguenza il Miur ha scelto le materie per ognuno di questi indirizzi tra quelle che ha stabilito come caratterizzanti il corso specifico di studi. Proprio per la varietà di opzioni e indirizzi dell'istituto tecnico in Meccanica, Meccatronica ed Energia, cerchiamo di fare chiarezza sulle possibili materie della seconda prova della Maturità 2016 e su quelle che il Ministero ha effettvamente scelto:

  • Materie maturità 2016 Istituto tecnico Meccanica Meccatronica ed Energia- Articolazione Meccanica e Meccatronica (indirizzo generale): il Miur sceglierà tra Disegno, progettazione e organizzazione industriale e Meccanica, macchine ed energia. Materia scelta: meccanica, macchine ed energia. 
  • Materie maturità 2016 Istituto tecnico Meccanica Meccatronica ed Energia- Articolazione Meccanica e Meccatronica – Opzione Tecnologie dell’occhiale: le materie papabili sono: disegno, progettazione e organizzazione industriale e Tecnologie meccaniche di processo e prodotto nell’industria dell’occhiale. Materia scelta: Tecnologie meccaniche di processo e prodotto nell’industria dell’occhiale.
  • Materie maturità 2016 Istituto tecnico Meccanica Meccatronica ed Energia- Articolazione Meccanica e Meccatronica – Opzione Tecnologie delle materie plastiche: la materia sarà Tecnologie meccaniche e plasturgiche, disegno e organizzazione industriale. Materia scelta: Tecnologie meccaniche e plasturgiche, disegno.
  • Materie maturità 2016 Istituto tecnico Meccanica Meccatronica ed Energia- Articolazione Energia: Il Ministero sceglierà tra: Meccanica, macchine ed energia e Impianti energetici, disegno e progettazione. Materia scelta: Impianti energetici, disegno e progettazione.
     

MATERIE MATURITA' 2016 SECONDA PROVA. Per non ritrovarvi con l'acqua alla gola sarà meglio iniziare a studiare per la seconda prova, per affrontarla come si deve. Intanto rimani aggiornato sulle materie in attesa che vengano ufficializzate.

MATURITA' 2016: TUTTO SULLE PROVE. Per saperne di più, consulta tutte le nostre guide sulla Maturità 2016:

Commenti

Commenta Materie Maturità 2016: seconda prova Istituto tecnico Meccanica meccatronica ed energia.
Utilizza FaceBook.