Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Materie Maturità 2016: seconda prova Istituto tecnico per il Turismo

MATERIE MATURITA’ 2016: SECONDA PROVA ISTITUTO TECNICO PER IL TURISMO- Finalmente l'annuncio del Miur è arrivato: ora possiamo scoprire quali sono le materie della seconda prova maturità 2016 e le materie affidate ai commissari esterni. Un vero e proprio traguardo per i maturandi, che adesso possono concentrarsi sulle materie scelte per l'esame di stato. In questo articolo ci concentreremo sulla materia scelta per il Tecnico per il Turismo: il Miur ha optato per Discipline turistiche e aziendali, potendo scegliere tra questa, Lingua inglese e Seconda lingua comunitaria. Vediamo adesso qualche dettaglio in più sulla traccia!

Ecco il video con l'annuncio del Ministro: Materie maturità 2016: annuncio live dal Miur

 

MATERIE SECONDA PROVA MATURITA' 2016 ISTITUTO TECNICO PER IL TURISMO: Se frequenti l'Istituto tecnico per il turismo sai già che questa scuola rientra nell'ambito del settore economico degli Istituti tecnici e che il Miur ha stabilito che le materie tra le quali scegliere per la seconda prova sono queste:

         - Discipline turistiche e aziendali
         - Lingua inglese
         - Seconda lingua comunitaria

Tralasciando quindi le lingue, il Miur ha dunque deciso di inserre nella seconda prova Discipline turistche e aziendali. 

Leggi anche:

MATURITA' 2016: TUTTO SULLE PROVE. Non perderti nulla sulle prove di maturità:

Confrontati con gli altri maturandi iscrivendoti al gruppo Facebook: Maturità 2016: insieme si può!

Commenti

Commenta Materie Maturità 2016: seconda prova Istituto tecnico per il Turismo.
Utilizza FaceBook.