Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Materie Maturità 2016: seconda prova liceo coreutico e musicale

MATERIE MATURITA’ 2016: SECONDA PROVA LICEO COREUTICO E MUSICALE-  L'attesa è ormai finita: il Miur ha dato l'annuncio delle materie seconda prova maturità 2016 e quelle affidate ai commissari esterni. Il Ministero ha svelato dunque le materie oggetto della seconda prova maturità 2016 del Liceo coreutico musicale, terminando dunque l'attesa che tormentava nei mesi scorsi migliaia di maturandi. Ovviamente, il Ministero ha scelto una materia per la sezione musicale e una per la sezione coreutica. Ecco quali sono:

  • Materie seconda prova maturità 2016 Liceo corutico musicale - sezione musicale: Teoria, analisi e composizione
  • Materie seconda prova maturità 2016 Liceo corutico musicale - sezione coreutica: Tecniche della danza


Ecco il video con l'annuncio del Ministro: Materie maturità 2016: annuncio live dal Miur


SECONDA PROVA MATURITA’ 2016: MATERIE LICEO COREUTICO E MUSICALE - Come sai, il Liceo coreutico e musicale si divide in due sezioni, perciò vedremo separatamente le materie della seconda prova per il Liceo Coreutico e Musicale Sezione Musicale e le materie della seconda prova per il Liceo Coreutico e Musicale Sezione Coreutica. Le materie tra cui il Miur avrebbe potuto scegliere sono le seguenti:

  • Materie Seconda prova Maturità 2016 Liceo Musicale e Coreutico Sezione Musicale: Teoria, analisi e composizione oppure Tecnologie musicali. La seconda prova è molto complessa: si dovrà svolgere in due giorni. La materia scelta per la maturità 2016 è Teoria, analisi e composizione, dunque gi studenti dovranno fare l'analisi di una composizione o di un brano classico, moderno o contemporaneo, oppure composizione di un brano attraverso un basso dato con modulazione ai toni vicini o armonizzazione di una melodia tonale. 

- Materie Seconda prova Maturità 2016 Liceo Musicale e Coreutico Sezione Coreutica: In questa sezione l’unica materia caratterizzante è Tecniche della Danza, perciò sarà questa la materia della seconda prova dell’esame per questa sezione del Liceo per la Maturità 2016.  L’esame si svolgerà in due giorni:

  • La prima parte prevede una durata di sei ore e potrà incentrarsi su una di queste prove:
  • La seconda parte della prova si svolgerà il giorno successivo all’inizio della seconda prova, ha una durata di venti minuti e consiste nella prova di strumento.

- Il primo giorno lo studente dovrà affrontare una prova collettiva della durata di due ore in presenza di un commissario interno e di un'esterno; la tematica verrà proposta dal Miur. Dopodiché i maturandi dovranno svolgere una prova scritta di quattro ore sulla pratica svolta, dove dovranno spiegare gli aspetti tecnici affrontati nella prova collettiva precedente, gli stili che sono stati usati e dovranno rispondere alle altre richieste previste dalla traccia inviata dal Ministero.
- Il giorno successivo, il secondo giorno della seconda prova ogni studente si esibirà singolarmente eseguendo una performance.

Per tutti gli approfondimenti sul secondo scritto dell'Esame di Stato, ti consigliamo di leggere la nostra apposita guida:
Seconda Prova Liceo Musicale e Coreutico Maturità 2016

 

MATERIE MATURITA' 2016: TUTTO PER L'ESAME. Dunque manca poco per l'annuncio ufficiale del Ministero per sapere quali saranno le materie della seconda prova della Maturità 2016. Nel frattempo se hai perpressità, clicca sui nostri link, dove troverai le nostre utili guide:

MATURITA' 2016: TUTTO SULLE PROVE. Tieniti sempre aggiornato con le nostre risorse sulla Maturità 2016:

Commenti

Commenta Materie Maturità 2016: seconda prova liceo coreutico e musicale.
Utilizza FaceBook.