Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Materie Maturità 2016: tutto quello che devi sapere

MATERIE MATURITA' 2016: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE-L'annuncio del Miur per le materie della seconda prova della Maturità 2016 sta per arrivare, mancano pochissi giorni! Dopo tutti questi mesi passati in fibrillazione ad aspettare con impazienza, il momento dell'annuncio ufficiale finalmente arriverà a fine gennaio quando si scopriranno appunto le materie della seconda prova e quelle affidate ai commissari esterni! La curiosità è alle stelle perché conoscere la comunicazione ufficiale del Miur per la seconda prova servirà per iniziare a studiare senza più scervellarsi sulle varie ipotesi! Facciamo dunque il punto della situazione sulle informazioni in nostro possesso fino a questo momento.

QUANDO ESCONO LE MATERIE DELLA SECONDA PROVA DELLA MATURITA' 2016? Segnate nell'agenda questa importante informazione: a fine gennaio tutti i maturandi sapranno quali sono le materie per la seconda prova! Da quel momento in poi sarà più chiaro come agire perchè potrete concentrarvi sulla seconda prova, allenandovi con le simulazioni proposte e approfondendo per bene gli argomenti studiati durante l'anno. Insomma, potrete pianificare finalmente il vostro studio! E poi, anche questo fondamentale, sapendo le materie affidate ai commissari esterni, potrete immaginare come si svolgerà l'esame: se la materia è affidata al commissario interno magari potrete sperare in qualche suo aiuto, se invece verrà affidata al commissario esterno la cosa si complica ma comunque capirete cosa è necessario ripassare per arrivare alla Maturità 2016 in forma smagliante! Intanto facciamo un pò di chiarezza con questo link:

MATERIE  SECONDA PROVA MATURITA' 2016: ECCO CHI LE CONOSCE- Greco o latino per il Classico? Matematica o fisica per lo Scientifico? Non sappiamo cosa sceglierà il Miur, possiamo solo rivedere cosa ha scelto per gli anni precedenti, ma non è di certo un modo per ottenere certezze dato che potrebbero persino essere riproporre le materie date lo scorso anno! E' difficile prevederlo, sappiate però che per quanto riguarda alcuni licei e alcuniistituti tecnici e professionali, il Ministero ha già indicato solo una materia carattterizzant per cui i maturandi sanno a grandi linee quali saranno le materie della seconda prova della Maturità 2016, anche se non sanno se la loro materia verrà affidata ad un commissario esterno o no. Ecco quali sono le scuole che conoscono già le materie di seconda prova:

MATURITA' 2016: TUTTO SULLE PROVE. Non perdete i nostri aggiornamenti, soprattutto in questi ultimi giorni di gennaio: scoprirete con noi tutte le novità. Per ogni perplessità, comunque, consultate le nostre risorse:

Commenti

Commenta Materie Maturità 2016: tutto quello che devi sapere.
Utilizza FaceBook.