Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Materie Maturità 2017: Grafica e Comunicazioni

MATERIE MATURITÀ 2017: GRAFICA E COMUNICAZIONI. È appena iniziato l’anno della Maturità 2017 e già si parla di materie per la seconda prova, perché, ammettiamolo, è quella che di solito provoca la maggior parte degli incubi notturni. Bene, vi servirà sapere che il Miur ha già stabilito le date della Maturità 2017 e con queste anche quella del secondo scritto dell’Esame di Stato, che si terrà il 22 giugno. È ancora molto lontano quel giorno ma nonostante questo tutti i maturandi, compresi quelli dell’Istituto Tecnico con indirizzo Grafica e Comunicazioni, non vedono l’ora di conoscere la materia oggetto d’esame in modo da iniziare a concentrarsi su quella. Solo a fine gennaio, però, il Miur deciderà quali sono le materie della seconda prova 2017: bisogna ancora pazientare. Che ne dite nel frattempo se facciamo un breve riepilogo sulle materie che il Ministero potrebbe scegliere? C’è un ventaglio di materie caratterizzanti tra le quali ci sarà quella che dovrete affrontare, perciò facciamo il punto della situazione. Ovviamente vi aggiorneremo su tutte le news in merito!

Materie seconda prova maturità 2017: Istituto Grafica e comunicazione


MATERIE SECONDA PROVA MATURITÀ 2017: GRAFICA E COMUNICAZIONI. L'istituto tecnico in Grafica e Comunicazione presenta un'articolazione, l'opzione Tecnologie Cartarie, per cui le materie della seconda prova saranno ben diverse dal corso generale. Ecco quindi le discipline caratterizzanti tra cui verranno scelte le materie della seconda prova della Maturità 2017:
 

Materie maturità 2017 seconda prova Istituto tecnico Grafica e Comunicazioni:

  • Progettazione multimediale
  • Tecnologia dei processi di produzione
  • Laboratori tecnici

Materie maturità 2017 seconda prova Istituto tecnico Grafica e Comunicazioni - Articolazione Tecnologie cartarie:

  • Tecnologie dei processi di produzione e laboratorio
  • Impianti di cartiera e disegno
  • Laboratori tecnici.

SECONDA PROVA MATURITÀ: TRACCE DEGLI ANNI PRECEDENTI. Siete un pò più tranquilli? Dai, per adesso concentratevi e allenatevi su queste e al momento della decisione finale, potrete canalizzare le vostre energie sulla materia che il Miur sceglierà per la traccia della seconda prova. Intanto date un’occhiata ai nostri link sulle prove degli anni precedenti e le simulazioni.

MATURITÀ 2017: Per adesso è tutto ma noi ovviamente vi terremo sempre aggiornati. Nel frattempo non perdete le altre guide!

Commenti

Commenta Materie Maturità 2017: Grafica e Comunicazioni.
Utilizza FaceBook.