Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Materie Maturità 2017: Istituto alberghiero

MATERIE MATURITÀ 2017: ISTITUTO ALBERGHIERO. L’anno della Maturità 2017 inizia con molte cose da studiare e fare e soprattutto con un grande dubbio: quali saranno le materie che il Miur sceglierà per la seconda prova? Per ora abbiamo la certezza che la prova si svolgerà il 22 giugno, in base al calendario delle date della Maturità 2017, ma per conoscere le materie, dobbiamo aspettare la fine di gennaio, quando il Ministero ne sceglierà una per ogni scuola, indirizzo e articolazione e le renderà note. Al momento quindi ci limiteremo a scoprire la rosa delle materie caratterizzanti dell’Istituto alberghiero per essere pronti al momento della decisione finale. Non perdete di vista questo articolo, noi vi forniremo tutte le informazioni utili e necessarie per affrontare questo lungo anno con serenità!

Materie Maturità 2017: Istituto alberghiero


MATERIE SECONDA PROVA MATURITÀ 2017 ISTITUTO PROFESSIONALE SERVIZI PER L’ENOGASTRONOMIA E OSPITALITÀ ALBERGHIERA. Ecco quali sono le materie dell’Istituto professionale Servizi per l'Enogastronomia e Ospitalità alberghiera (detto anche semplicemente Istituto Alberghiero) tra le quali il Miur sceglierà quella per la seconda prova:

Materie Maturità 2017 Seconda Prova Istituto professionale Servizi per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera articolazione Enogastronomia.

  • Scienza e cultura dell’alimentazione
  • Laboratorio di servizi enogastronomici- Settore cucina

Materie Maturità 2017 Seconda Prova Istituto professionale Servizi per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera articolazione Enogastronomia Opzione Prodotti dolciari artigianali e industriali.

  • Scienza e cultura dell’alimentazione, analisi e controlli microbiologici dei prodotti alimentari
  • Laboratorio di servizi enogastronomici- Settore Pasticceria
  • Tecniche di organizzazione e gestione dei processi produttivi

Materie Maturità 2017 Seconda Prova Istituto professionale Servizi per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera articolazione Servizi di sala e di vendita.

  • Scienza e cultura dell’alimentazione
  • Laboratorio di servizi enogastronomici- Settore Sala e Vendita

Materie Maturità 2017 Seconda Prova Istituto professionale Servizi per l'Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera articolazione Accoglienza turistica. - Diritto e tecniche amministrative della struttura ricettiva

  • Laboratorio di servizi di accoglienza turistica
  • Lingua inglese o seconda lingua straniera

SECONDA PROVA MATURITÀ: TRACCE DEGLI ANNI PRECEDENTI. Per ora è tutto: scoprite quali materie vi interessano in base al vostro indirizzo e iniziate ad esercitarvi con le tracce degli anni precedenti e le simulazioni. 

MATURITÀ 2017: Rimanete sempre aggiornati e nel frattempo non perdete le altre guide!

Commenti

Commenta Materie Maturità 2017: Istituto alberghiero.
Utilizza FaceBook.