Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Materie Maturità 2017: Istituto professionale Produzioni Industriali e Artigianali

MATERIE MATURITÀ 2017: ISTITUTO PROFESSIONALE PRODUZIONI INDUSTRIALI E ARTIGIANALI. Chi ben comincia è a metà dell’opera, dice un famoso proverbio e proprio per questo vogliamo parlare della materie che il Miur potrebbe scegliere per la seconda prova della Maturità 2017. L’anno è iniziato ma le materie verranno decise e pubblicate solo alla fine di gennaio, ma nell’attesa possiamo almeno scoprire insieme quelle tra le quali il Ministero sceglierà ed è già molto, così potrete almeno iniziare ad esercitarvi! Le date della Maturità ci sono: la seconda prova si terrà il 22 giugno, quindi ora non resta che capire come muoversi e attendere la pubblicazione ufficiale del Miur. Vediamo insieme quindi le materie caratterizzanti dell’ Istituto professionale Produzioni Industriali e Artigianali.

Materie seconda prova Maturità 2017 Istituto professionale Produzioni Industriali e Artigianali


MATERIE SECONDA PROVA MATURITÀ 2017: ISTITUTO PROFESSIONALE PRODUZIONI INDUSTRIALI E ARTIGIANALI. Il Ministero ha decretato che saranno queste le materie dell''Istituto professionale Produzioni Industriali e Artigianali tra le quali sceglierà quella per la seconda prova della Maturità 2017. Vediamole insieme:

Materie maturità 2017 seconda prova Istituto professionale Produzioni Industriali e Artigianali Articolazione Industria. - Tecnologie applicate ai materiali e ai processi produttivi

  • Tecniche di produzione e di organizzazione
  • Tecniche di gestione-conduzione di macchine e impianti

Materie maturità 2017 seconda prova Istituto professionale Produzioni Industriali e Artigianali Articolazione Industria Opzione Arredi e forniture d’interni.

  • Laboratori tecnologici ed esercitazioni
  • Tecniche di produzione e di organizzazione
  • Disegno professionale e visualizzazioni digitali

Materie maturità 2017 seconda prova Istituto professionale Produzioni Industriali e Artigianali Articolazione Industria Opzione Produzioni audiovisive:

  • Linguaggi e tecniche della progettazione e della comunicazione audiovisiva

Materie maturità 2017 seconda prova Istituto professionale Produzioni Industriali e Artigianali Articolazione Artigianato:

  • Progettazione e realizzazione del prodotto

Materie maturità 2017 seconda prova Istituto professionale Produzioni Industriali e Artigianali Articolazione Artigianato Opzione Produzioni tessili sartoriali.

  • Laboratori tecnologici ed esercitazioni tessili- abbigliamento
  • Progettazione tessile- abbigliamento, moda e costume

Materie maturità 2017 seconda prova Istituto professionale Produzioni Industriali e Artigianali Articolazione Artigianato Opzione Produzioni artigianali del territorio:

  • Progettazione e realizzazione del prodotto

SECONDA PROVA MATURITÀ: TRACCE DEGLI ANNI PRECEDENTI. Benissimo, ora che sapete le materie non resta che iniziare ad esercitarvi con le tracce degli anni precedenti e le simulazioni. 

MATURITÀ 2017: Ecco le nostre guide per rimanere sempre aggiornati sull’esame di Stato.

Commenti

Commenta Materie Maturità 2017: Istituto professionale Produzioni Industriali e Artigianali .
Utilizza FaceBook.