Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Materie Maturità 2017: Istituto professionale Servizi per l'Agricoltura e lo Sviluppo Rurale

MATERIE MATURITÀ 2017: ISTITUTO PROFESSIONALE SERVIZI PER L’AGRICOLTURA E LO SVILUPPO RURALE. La corsa verso la Maturità 2017 è appena iniziata ma sono già tanti i pensieri e i dubbi e soprattutto le preoccupazioni per l’Esame di Stato. Sarà un anno lungo e difficile e voi maturandi dovrete dare il meglio di voi per arrivare pronti a questo importante appuntamento. In questo articolo vogliamo chiarire quali potrebbero essere le materie per la seconda prova dell’Istituto Professionale Servizi per l'Agricoltura e lo Sviluppo Rurale, in moda tale da essere pronti quando, a fine gennaio, il Miur sceglierà quella per la fatidica seconda prova che, secondo il calendario ufficiale delle date della Maturità 2017 si terrà il 22 giugno. Scopriamole insieme!

Materie Maturità 2017: Istituto professionale Servizi per l'Agricoltura e lo Sviluppo Rurale


MATERIE SECONDA PROVA MATURITÀ 2017: ISTITUTO PROFESSIONALE SERVIZI PER L’AGRICOLTURA E LO SVILUPPO RURALE. Dunque ecco l'elenco delle materie caratterizzanti delle varie opzioni previste da questo indirizzo di studi:


Materie maturità 2017 seconda prova Istituto professionale Servizi per l'Agricoltura e lo Sviluppo Rurale.

  • Economia agraria e dello sviluppo territoriale
  • Valorizzazione delle attività produttive e legislazione di settore

Materie maturità 2017 seconda prova Istituto professionale Servizi per l'Agricoltura e lo Sviluppo Rurale Opzione Gestione risorse forestali e montane.

  • Agronomia del territorio montano e sistemazioni idraulico forestali
  • Economia agraria e legislazione di settore
  • Silvicoltura e utilizzazioni forestali

Materie maturità 2017 seconda prova Istituto professionale Servizi per l'Agricoltura e lo Sviluppo Rurale Opzione Valorizzazione e commercializzazione dei prodotti agricoli del territorio.

  • Tecniche di allevamento vegetale e animale
  • Economia agraria e dello sviluppo territoriale
  • Valorizzazione delle attività produttive e legislazione nazionale e comunitaria


SECONDA PROVA MATURITÀ: TRACCE DEGLI ANNI PRECEDENTI. Per adesso è tutto, ma vi terremo aggiornati e non appena il Miur sceglierà la materia per i vari indirizzi di questa scuola, noi vi informeremo all’istante! Al momento non vi resta che fare una cosa: iniziare ad esercitarci sulle materie della seconda prova con i nostri link sulle tracce degli anni precedenti e le simulazioni. 

MATURITÀ 2017: Un'ultima raccomandazione: rimanete sempre aggiornati e nel frattempo non perdete le altre guide!

Commenti

Commenta Materie Maturità 2017: Istituto professionale Servizi per l'Agricoltura e lo Sviluppo Rurale.
Utilizza FaceBook.