Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Materie Maturità 2017: istituto tecnico Meccanica, Meccatronica ed energia

MATERIE MATURITÀ 2017: ISTITUTO TECNICO MECCANICA, MECCATRONICA ED ENERGIA. E' appena iniziato l'anno scolastico più lungo della vostra vita da studenti e sarà molto faticoso, soprattutto in previsione dell’esame di Maturità 2017. I maturandi  dell'Istituto tecnico Meccanica, Meccatronica ed Energia già conoscono le date della Maturità 2017 e hanno già scoperto quando dovranno  affrontare la seconda prova, cioè il 22 giugno, ma ancora non possono conoscere, come nessuno studente ancora, le materie per la seconda prova, che il Ministero ufficializzerà solo a fine gennaio. Scopriamo insieme le materie tra le quali il Miur potrà scegliere per le diverse articolazioni di questo istituto e cerchiamo di fare chiarezza in attesa di sapere con certezza quali saranno le materie della seconda prova di Maturità 2017 e quelle affdate ai commissari esterni.

Materie Maturità 2017: istituto tecnico Meccanica, Meccatronica ed energia

MATERIE SECONDA PROVA MATURITÀ 2017: ISTITUTO TECNICO MECCANICA, MECCATRONICA ED ENERGIA. L’istituto Tecnico Meccanica, Meccatronica ed Energia  presenta diverse articolazioni, indirizzi e alcune opzioni, di conseguenza il Miur sceglierà la materia per la seconda prova per ognuno di questi indirizzi tra quelle che ha stabilito come caratterizzanti il percorso di studi. Vediamo quali sono questi indirizzi e le relative materie caratterizzanti:

Materie maturità 2017 Istituto tecnico Meccanica Meccatronica ed Energia- Articolazione Meccanica e Meccatronica (indirizzo generale): il Miur potrà scegliere tra:

  • Disegno
  • Progettazione e organizzazione industriale
  • Meccanica, macchine ed energia.

Materie maturità 2017 Istituto tecnico Meccanica Meccatronica ed Energia- Articolazione Meccanica e Meccatronica – Opzione Tecnologie dell’occhiale: le materie papabili sono:

  • Disegno
  • Progettazione e organizzazione industriale
  • Tecnologie meccaniche di processo e prodotto nell’industria dell’occhiale.

Materie maturità 2017 Istituto tecnico Meccanica Meccatronica ed Energia- Articolazione Meccanica e Meccatronica – Opzione Tecnologie delle materie plastiche: le materie saranno:

  • Tecnologie meccaniche e plasturgiche, disegno
  • Organizzazione industriale

Materie maturità 2017 Istituto tecnico Meccanica Meccatronica ed Energia- Articolazione Energia: Il Ministero sceglierà tra:

  • Meccanica, macchine ed energia
  • Impianti energetici, disegno e progettazione.


SECONDA PROVA MATURITÀ:  TRACCE DEGLI ANNI PRECEDENTI.  Bene, ora che la situazione è più chiara, non resta che inizare ad allenarvi con le materie che il Ministero potrà scegliere per la seconda prova, nell'attesa di scoprire quale sceglierà. Perciò vi proponiamo tanti spunti e materiale per iniziare ad esercitarvi con le simulazioni e le prove degli anni passati:

MATURITÀ 2017: Siamo qui per voi! Per questo vi terremo sempre aggiornati su tutto quello che riguarda la Maturità 2017, ma intanto non perdete le nostre guide!

Commenti

Commenta Materie Maturità 2017: istituto tecnico Meccanica, Meccatronica ed energia.
Utilizza FaceBook.