Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Materie Maturità 2017: Istituto tecnico Sistema Moda

MATERIE MATURITÀ 2017: ISTITUTO TECNICO SISTEMA MODA. Quello che porterà alla Maturità 2017 sarà un anno complicato: tesina, interrogazioni, preparazione delle prove scritte e in più, come se non bastasse, ci si mette anche l’ansiogeno pensiero dell’incognita della materia che il Miur sceglierà per la seconda prova, la più temuta tra tutte! Anche voi maturandi dell’Istituto tecnico Sistema Moda sosterrete il secondo scritto d’esame il 22 giugno, come da calendario delle date della Maturità 2017 ufficiali, ma nonostante il giorno sia ancora lontanissimo siamo certi che sia già nei vostri pensieri! Sarebbe fantastico sapere già la materia, ma il Ministero la sceglierà e la comunicherà solo a fine gennaio, perciò, nell’attesa, vediamo insieme tra quali materie caratterizzanti sceglierà quella che voi studenti dell’ Istituto tecnico Sistema Moda dovrete sostenere.

Materie seconda prova maturità 2017 istituti tecnico sistema moda


MATERIE SECONDA PROVA MATURITÀ 2017: ISTITUTO TECNICO SISTEMA MODA. L'Istituto tecnico Sistema Moda presenta due articolazioni: Opzione Tessile, abbigliamento e moda e Opzione Calzature e moda. Scopriamo insieme tra quali materie il Miur sceglierà quella per la seconda prova. Sono le stesse, come noterete, nonostante siano due corsi di studio diversi ma non è detto che il Ministero scelga la medesima materia per il secondo scritto. Lo scopriremo solo a fine gennaio, intanto ecco quanto stabilito:
 

Materie maturità 2017 seconda prova Istituto tecnico Sistema Moda- Articolazione Tessile, abbigliamento e moda:

  • Ideazione, progettazione e industrializzazione dei prodotto moda
  • Tecnologie dei materiali e dei processi organizzativi e produttivi della moda

Materie maturità 2017 seconda prova Istituto tecnico Sistema Moda- Articolazione Calzature e moda:

  • Ideazione, progettazione e industrializzazione dei prodotto moda
  • Tecnologie dei materiali e dei processi organizzativi e produttivi della moda

SECONDA PROVA MATURITÀ: TRACCE DEGLI ANNI PRECEDENTI. Ora che la situazione è decisamente più chiara, meglio iniziare a concentrarsi sullo studio. Iniziate ad esercitarci sulle materie della seconda prova con i nostri link sulle tracce degli anni precedenti e le simulazioni. 

MATURITÀ 2017: Rimanete sempre aggiornati e nel frattempo non perdete le altre guide!

Commenti

Commenta Materie Maturità 2017: Istituto tecnico Sistema Moda.
Utilizza FaceBook.