Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Materie Maturità 2017: Liceo Artistico

MATERIE MATURITÀ 2017: LICEO ARTISTICO

L’anno della Maturità 2017 è appena iniziato e non si fa in tempo a sedersi e mettersi comodi sui banchi, che già bisogna incominciare a studiare e a pensare alle materie e alle prove scritte per prepararsi al meglio. Le date della Maturità 2017 sono state già ufficializzate e la prova più temuta, la seconda prova, si terrà il 22 giugno.
Come sicuramente saprete, ma è bene ricordarlo, la seconda prova del Liceo Artistico si baserà sullo svolgimento di un progetto. Ovviamente sarete curiosi di sapere su quale materia verterà la prova, ma il Miur le svelerà solo a fine gennaio. Per gli studenti del Liceo artistico, però, non dovrebbero esserci sorprese perché stando al regolamento dell'Esame di Stato, per l’artistico è prevista una sola materia a seconda dell'indirizzo scelto.
Se ci saranno novità circa la prova e le materie vi aggiorneremo subito, ma intanto vediamo insieme le materie caratterizzanti i 6 diversi indirizzi del Liceo!

Materie Maturità 2017 seconda prova liceo artistico

MATERIE SECONDA PROVA MATURITÀ 2017: LICEO ARTISTICO

Quali saranno le materie oggetto della seconda prova 2016 per il liceo artistico?  Saperle fin da ora è un vero lusso, pensate solo a quei poveri maturandi dubbiosi e ansiosi che dovranno attendere la fine di gennaio per scoprire le materie.
E soprattutto è molto utile per iniziare a darsi da fare e allenarsi. Ecco le materie caratterizzanti dei singoli percorsi del Liceo artistico:

  • Indirizzo Arti Figurative

    Discipline pittoriche e/o discipline plastiche e scultoree
  • Indirizzo Design

    Discipline progettuali design
  • Indirizzo Grafica

    Discipline grafiche
  • Indirizzo Architettura e Ambiente

    Discipline progettuali architettura e ambiente
  • Indirizzo Audiovisivo e Multimediale

    Discipline audiovisive e multimediali
  • Indirizzo Scenografia

    Discipline progettuali scenografiche

SECONDA PROVA MATURITÀ: TRACCE DEGLI ANNI PRECEDENTI

Bene, ora che abbiamo chiarito la questione più spinosa non resta che consigliarvi di iniziare ad esercitarvi sulla seconda prova.
Il tempo è dalla vostra parte, ora tocca a voi. Noi vi proponiamo le prove degli anni precedenti per iniziare a familiarizzare con la prova in base alla materia del vostro percorso!

MATURITÀ 2017

Noi ovviamente vi terremo sempre aggiornati, ma nel frattempo non perdete le altre guide!

Commenti

Commenta Materie Maturità 2017: Liceo Artistico.
Utilizza FaceBook.