Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Materie Maturità 2017: liceo Classico

MATERIE MATURITÀ 2017: LICEO CLASSICO. Si apre un altro anno scolastico ma per chi dovrà sostenere la Maturità 2017 non sarà un anno come un altro! I maturandi del liceo classico, come tutti gli altri studenti, conoscono già le  date della Maturità 2017, ma il pensiero più gravoso è sempre quello della seconda prova, la più difficile e complicata per tutti. La domanda è la stessa per ogni ano: quale materia sarà scelta dal Miur per la seconda prova del liceo classico, sarà greco o latino? Le due materie in questione sono ovviamente quelle che caratterizzano questo corso di studi e di solito il Ministero le alterna, ma per avere la certezza assoluta circa la versione da tradurre all'Esame di Stato occorrerà aspettare fino alla fine di gennaio, quando di solito, insieme alle materie affidate ai commissari esterni, vengono annunciate anche le materie della seconda prova.

materie liceo classico seconda prova 2017


MATERIE LICEO CLASSICO SECONDA PROVA MATURITÀ 2017: La seconda prova della maturità 2017 si terrà il 22 giugno così come è stato stabilito dal Miur, una data molto lontana. Questa prova temutissima, però, spaventa lo stesso tutti i maturandi e l’attesa di sapere quale materia uscirà rende la cosa ancora più stressante. Con l’apertura dell’anno è quindi partito il toto materia per la seconda prova del liceo classico: alla Maturità 2017 uscirà greco o latino? C’è chi punta tutto sulla versione di latino perché lo scorso anno è uscito greco.
Il punto è che non possiamo sapere se il Ministero applicherà la regola non scritta dell’alternanza: il Miur potrebbe dedidere di sorprendere i maturandi scegliendo per il secondo anno consecutivo il greco antico. Badate bene, non è impossibile, negli anni precedenti è già capitato che il Ministero riproponesse la materia scelta per l’anno passato. Il trucco quindi, nell’attesa, è esercitarsi e solo nel momento in cui la materia verrà svelata, concentrarsi unicamente sulla scelta ufficiale.


SECONDA PROVA MATURITÀ CLASSICO: TRACCE DEGLI ANNI PRECEDENTI. Per iniziare bene, quindi, bisogna allenarsi da subito, a prescindere dalla materia della seconda prova 2017 che saprete solo a fine gennaio. Iniziate a visualizzare le prove degli anni precedenti per avere più familiarità con entrambe i tipi di versione.
Ecco i link:

MATURITÀ 2017: Noi ovviamente vi terremo sempre aggiornati, ma nel frattempo non perdete le altre guide!

Commenti

Commenta Materie Maturità 2017: liceo Classico.
Utilizza FaceBook.