Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Materie Maturità 2017: Liceo Linguistico

MATERIE MATURITÀ 2017: LICEO LINGUISTICO. Sarà un anno lunghissimo e faticoso per tutti gli studenti che dovranno cimentarsi con la preparazione dell’esame di Maturità 2017. I maturandi già conoscono le date della Maturità 2017 e hanno già scoperto quando dovranno  affrontare la seconda prova, lo scritto che solo al pensiero fa venire la pelle d’oca, l'unica incognita sono le materie. Siete al corrente di come si svolgerà la prova? Il secondo scritto d’esame del Liceo Linguistico consiste nell'analisi e comprensione testuale e nell'elaborazione di un testo o narrativo, o descrittivo o argomentativo, ma mentre prima era lo studente a scegliere la lingua , dal 2015 anno le cose solo cambiate: sarà il Miur a decidere. Quindi anche voi maturandi del Liceo Linguistico dovrete attendere la fine di gennaio, quando il Ministero svelerà la materia per la seconda prova della Maturità 2017!

Materie Maturità 2017: Liceo Linguistico


MATERIE SECONDA PROVA MATURITÀ 2017: LICEO LINGUISTICO. Una cosa almeno la si sa già: la seconda prova della maturità 2017 si terrà il 22 giugno, come stabilito dal Miur. Resta solo, come dicevamo, da capire quale sarà la materia che sceglierà il Miur. Le opzioni a disposizione del Ministro sono le seguenti:

  • lingua straniera 1
  • lingua straniera 2
  • lingua straniera 3

Cosa fare nell'attesa? L'’unico modo per non farsi prendere dal panico è iniziare a prepararvi a capire, ad argomentare, commentare e spiegare testi in tutte le lingue che avete studiato nel corso di studi, fino a che non verrà il momento di conoscere quella che il Miur ha scelto per la seconda prova del vostro esame.


SECONDA PROVA MATURITÀ:  TRACCE DEGLI ANNI PRECEDENTI.  Che la materia della seconda prova 2017 sia francese, inglese, tedesco o spagnolo ecc… se vi esercitare sarete pronti per sostenere la  Maturità senza problemi! Vi proponiamo quindi le prove degli anni precedenti per iniziare a tradurre ed elaborare i testi in base alle simulazioni e a ciò che è stato fatto negli anni passati, in modo da iniziare a prendere confidenza con questa temutissima seconda prova!

Come sapete, per la seconda prova vi sottoporranno l'analisi di diversi testi tra cui scegliere, quindi è bene allenarvi con le diverse simulazioni della seconda prova liceo linguistico: 

MATURITÀ 2017: Noi ovviamente vi terremo sempre aggiornati, ma nel frattempo non perdete le altre guide!

Commenti

Commenta Materie Maturità 2017: Liceo Linguistico.
Utilizza FaceBook.