Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Materie Maturità 2017: liceo Scientifico

MATERIE MATURITÀ 2017: LICEO SCIENTIFICO. L’ultimo anno scolastico è ufficialmente iniziato e per tutti i ragazzi che si prepareranno alla Maturità 2017 sarà un periodo molto complicato, tra interrogazioni, simulazioni, esercitazioni di matematica e fisica, preparazione della tesina e, nonostante le cose a cui pensare siano davvero tante, il pensiero va inevitabilmente alle materie della seconda prova. Un pensiero che accompagnerà a lungo i maturandi se consideriamo il fatto che non verranno svelate dal Miur prima dell’inizio del nuovo anno solare (quando di solito vengono annunciate anche le materie affidate ai commissari esterni). Per il liceo scientifico il Ministero quest’anno sceglierà fisica? O ancora una volta, per il terzo anno di fila, matematica?

Materie Maturità 2017: liceo Scientifico


MATERIE SECONDA PROVA MATURITÀ 2017 LICEO SCIENTIFICO: FISICA O MATEMATICA?  Al momento l'unica certezza è che la seconda prova della maturità 2017 si terrà il 22 giugno così come è stato decretato dal Miur  nel calendario delle date della Maturità 2017 . Il toto materie dell’anno passato è stato davvero stressante, perché in molti si aspettavano che per la seconda prova uscisse fisica, in base alla regola dell’alternanza, ma come sappiamo non è andata così. Cosa bisogna aspettarsi per la Maturità 2017? Stando appunto a questa regola non scritta, quando per la seconda prova ci sono più opzioni di scelta, il Ministero tende ad alternarle, ma in realtà non sempre va come tutti si aspettano. Nell’anno appena concluso la materia della seconda prova maturità 2016 del liceo scientifico poteva benissimo essere fisica e invece è stata scelta ancora una volta matematica. Fare calcoli quindi non serve? Non tanto, a quanto pare, l’unica arma a vostra disposizione è lo studio e la pazienza di attendere l’ufficializzazioni delle materie. Allora e solo allora il gioco inizierà a farsi veramente duro e non si potrà prendere più nulla sotto gamba!

Per approfondire leggi anche: Fisica alla Maturità 2017? Ecco perché

SECONDA PROVA MATURITÀ: TRACCE DEGLI ANNI PRECEDENTI. I dubbi rimangono, è vero, ma se volete iniziare a familiarizzare con la seconda prova del liceo scientifico, a prescindere dalla materia che saprete solo a fine gennaio, iniziate a dare uno sguardo alle prove degli anni precedenti e alle simulazioni per verificare il vostro livello di preparazione per la seconda prova 2017. Ecco i link:


MATURITÀ 2017: Noi ovviamente vi terremo sempre aggiornati, ma nel frattempo non perderte le altre guide!

Commenti

Commenta Materie Maturità 2017: liceo Scientifico.
Utilizza FaceBook.