Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Materie Maturità 2017: ragioneria

MATERIE MATURITÀ 2017: RAGIONERIA

Anche per i maturandi iscritti a ragioneria è ufficialmente iniziato l’anno che porterà alla Maturità 2017 e già tutti pensano, con un po’ di apprensione, al 22 giugno che, secondo il calendario delle date della Maturità 2017 stabilite dal Miur, è il giorno della temutissima seconda prova. Ma quali saranno le materie oggetto del secondo scritto d’esame?
È troppo presto per poter rispondere, dovremo tutti attendere pazientemente la fine di gennaio, quando il Ministero farà le sue scelte e le renderà note a tutti i maturandi! Scopriamo insieme, nell’attesa, tra quali materie caratterizzanti il Miur potrebbe scegliere per l'istituto tecnico Amministrazione, finanza e marketing.

Materie seconda prova Maturità 2017: ragioneria

MATERIE SECONDA PROVA MATURITÀ 2017: AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING  (RAGIONERIA)

Vediamo insieme quali sono le possibili materie della seconda prova della maturità per i tre diversi indirizzi dell’istituto tecnico Amministrazione Finanza e Marketing:

Materie maturità 2017 Istituto tecnico Amministrazione Finanza e Marketing

  • Economia Aziendale

Materie maturità 2017 Istituto tecnico Amministrazione Finanza e Marketing articolazione “Relazioni internazionali per il marketing”

Il Ministero potrà scegliere tra:

  • Economia aziendale e geo-politica
  • Lingua inglese
  • Seconda lingua comunitaria.

Materie maturità 2017 Istituto tecnico Amministrazione Finanza e Marketing, articolazione “Sistemi informativi aziendali” (SIA)

le materie caratterizzanti tra cui il Miur potrà scegliere sono:

  • Economia aziendale
  • Informatica.

SECONDA PROVA MATURITÀ: TRACCE DEGLI ANNI PRECEDENTI

Nell’attesa, non vi resta che iniziare ad esercitarvi sulla seconda prova. È molto importante allenarsi fin da ora, così, al momento dell’ufficializzazione delle materie, non sarete colti di sorpresa.
Perciò, per iniziare, ecco le prove degli anni precedenti per iniziare a familiarizzare con la prova in base alle diverse opzioni del vostro percorso!

MATURITÀ 2017

Noi ovviamente vi terremo sempre aggiornati, ma nel frattempo non perdete le altre guide!

Commenti

Commenta Materie Maturità 2017: ragioneria.
Utilizza FaceBook.