Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Materie seconda prova Maturità 2016: liceo linguistico

MATERIE SECONDA PROVA MATURITA' 2016: LICEO LINGUISTICO. La seconda prova di maturità è arrivata anche per gli studenti del Liceo Linguistico! Noi della redazione di Studentville non ti abbandoniamo: pubblicheremo infatti tutti gli aggiornamenti con gli svolgimenti e le tracce scelte dal Miur per la seconda prova d'esame di Stato!
Per seguire gli aggiornamenti live basta un click:


MATERIE SECONDA PROVA LINGUISTICO MATURITA' 2016. A parte la scelta della materia della Maturità 2016,  l'esame si svolgerà come di consuetudine. I maturandi del Liceo Linguistico dovranno affrontare una prova che prevede l'analisi e la comprensione di un testo e la composizione di un testo narativo, descrittivo o argomentativo. Ovviamente le tracce dei temi possono spaziare molto, affrontando tematiche attuali o storiche, o, ancora, possono concentrarsi sullo studio di autori studiati in classe durante l'anno, perciò conviene essere sempre aggiornati sull'attualità e ripassare autori più importanti, per poter affrontare qualsiasi argomento senza indugi. Lo studente potrà infatti scegliere tra 4 tipologie di traccia:

  • testo di attualità
  • testo storico-sociale
  • testo di letteratura
  • testo artistico

A partire dal 2015 il Miur ha decretato che i maturandi del Linguistico devono continuare a sapersi confrontare con un testo in lingua straniera, ma, mentre prima gli studenti potevano scegliere tra diverse lingue studiate nel corso dei cinque anni, quest'anno dovranno attenersi alle nuove regole dell'esame di Stato: la lingua in cui bisognerà svolgere la seconda prova sarà dunque Lingua e cultura straniera 1, cioè la lingua stabilita come "prima" da ogni istituto. 

Se ti servono maggiori informazioni per affrontare la seconda prova in lingua straniera, segui la nostra utile guida: Seconda Prova Liceo Linguistico Maturità 2016
 

MATERIE MATURITA' 2016: TUTTO PER L'ESAME. Tutto chiaro? Ora non ti resta che attendere l'annuncio delle materie della Maturità 2016 per scoprire qual è la lingua scelta dal Miur per la seconda prova del linguistico di quest'anno. Se, però, nel frattempo hai ancora dubbi, ti consigliamo la lettura delle nostre guide, utili e pratiche, dove troverai tutte le informazioni che ti servono.

MATURITA' 2016: TUTTO SULLE PROVE. Rimani sempre aggiornato sulla Maturità 2016 con le nostre guide:

Commenti

Commenta Materie seconda prova Maturità 2016: liceo linguistico.
Utilizza FaceBook.