Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Materie seconda prova Maturità 2016: liceo scientifico

MATERIE SECONDA PROVA MATURITA' 2016: LICEO SCIENTIFICO -
L'annuncio delle materie della seconda prova della Maturità 2016 è da sempre uno dei più attesi dagli studenti, e quest'anno i ragazzi dello scientifico hanno avuto un motivo in più per stare sulle spine: in molti erano convinti che il Miur avrebbe optato per una traccia di fisica: e invece, a gran sorpresa, la materia di seconda prova del liceo scientifico sarà matematica, sia per l'indirizzo tradizionale che per Scienze applicate.  L'annuncio delle materie di maturità da parte del Miur è dunque arrivato, in antcipo rispetto allo scorso anno, il 28 gennaio 2016. Il  Miur ha inoltre deciso, nei mesi scorsi, di agevolare i maturandi proponendo durante il corso dell'anno apposite simulazioni della seconda prova. Adesso, però, procediamo con ordine e vediamo tutto quello che c'è da sapere sulle materie della seconda prova per il Liceo Scientifico. Iniziamo con questo rapido schema che riassume quali sono le scelte a disposizione del Miur e cosa effettivamente è stato scelto:

  • Materie seconda prova Liceo Scientifico: per la Maturità 2016 il Miur ha scelto Matematica, potendo scegliere tra Fisica e Matematica
  • Materie seconda prova Liceo Scientifico opzione scienze applicate: per la Maturità 2016 il Miur ha scelto Matematica, potendo scegliere tra Matematica, Fisica e Scienze Naturali

Leggi anche: Seconda prova Maturità 2016 liceo scientifico

Ecco il video con l'annuncio del Ministro: Materie maturità 2016: annuncio live dal Miur

MATERIE MATURITA' 2016: IL MIUR SCEGLIE MATEMATICA PER IL LICEO SCIENTIFICO. Ovviamente tutti i riflettori sono stati puntati sulla scelta della materia per la seconda prova dello scientifico: alla Maturità 2016 uscirà Matematica o Fisica? E' questa la domanda che si sono posti migliaia di maturandi nelle ultime settimane. Adesso invece il mstero si è risolto, ed è il momento di prepararsi a dovere per la seconda prova di matematica. Il miglior modo è approfittare delle simulazioni per svolgere più esercizi possibile in attesa che arrivi la seconda prova della Maturità 2016.
 

MATERIE SECONDA PROVA SCIENTIFICO MATURITA' 2016: LE SIMULAZIONI DEL MIUR.  Le simulazioni della seconda prova del liceo scientifico infatti possono aiutarti a capire che tipo di esercizio ti sarà proposto e saperlo potrà farti arrivare più calmo e preparato all'Esame di Maturità! Noi della redazione di Studentville dal canto nostro cercheremo di darvi informazioni sulla seconda prova di matematica per chiarire come sarà strutturata, come prepararvi, come svolgerla e come evitare di commettere errori per arrivare all'esame più importante davvero preparati! La simulazione di matematica è già uscita e noi l'abbiamo affrontata con voi: per questo motivo, forza e coraggio, iniziate a studiare! Ecco tutto quello che dovete sapere.

MATERIE MATURITA' 2016: TUTTO PER L'ESAME. Sei alla ricerca di informazioni specifiche per quel che riguarda le materie della seconda prova della Maturità 2016? Hai dubbi sul regolamento o sulle tempistche del Miur? Ecco le informazioni di cui hai bisogno per avere tutto sotto controllo:

MATURITA' 2016: TUTTO SULLE PROVE. Per arrivare preparatissimi alla maturità non perdetevi le altre guide:

Commenti

Commenta Materie seconda prova Maturità 2016: liceo scientifico.
Utilizza FaceBook.