Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Maturità 2009, le date

Mancano ancora diversi mesi alla fine dell’anno scolastico ma il Ministero ha già fissate le date delle prove scritte per chi dovrà sostenere gli esami di maturità di quest’anno, ritardati per evitare la coincidenza con le prove di licenzia media. Ecco come si svolgeranno: il 25 giugno ci sarà la prima prova, si proseguirà il 26 giugno con la seconda prova specifica per l’indirizzo, per poi terminare il 29 giugno con la tanto temuta terza prova.

Da quest’anno modifiche severe per quanto riguarda le norme di ammissione all’esame di Stato. Tolleranza zero nei confronti dei debiti scolastici, verranno infatti ammessi a sostenere le prove solo gli studenti che avranno saldato tutti i debiti a fine anno. Riguardo il voto in condotta, questo sarà considerato come elemento influente in termini di bocciatura.
Infine, numerosi sono i dubbi lasciati dal nuovo ministro sull’impiego e la distribuzione del punteggio all’esame: sconosciuta la soglia della sufficienza per il colloquio, in cui si è visti abbassare la disponibilità a 30 punti, ed il limite dei crediti da superare per ottenere il bonus.
 
 
Per prepararti al meglio per l'esame visita la nostra sezione sulla Maturità 2009, trovi tutte le informazioni e le guide per sostenere con successo l'esame, con moltissime tesine già svolte e saggi brevi. Visita anche il nostro forum sulla maturità per entrare in contatto con altri maturandi e chiedere un aiuto.

Commenti

Commenta Maturità 2009, le date.
Utilizza FaceBook.