Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Maturità 2011, è 'caccia al professore'

Sono passati solo pochi giorni dalla pubblicazione dei nominativi dei 14mila presidenti e dei 40mila commissari nominati dal Miur per la maturità del 2011 ma in rete è già partita la ‘caccia all’uomo’, o meglio al professore. Sfruttando i social network, in particolar modo Facebook, gli studenti italiani stanno cercando di procurarsi il maggior numero possibile di informazioni sugli insegnanti che li esamineranno a partire dal prossimo 22 giugno.
Si va dalla ricerca direttamente sui profili dei professori (in molti sono iscritti a Facebook) al setacciare il web fino al tentativo estremo, ma sempre più gettonato, di contattare studenti che in passato hanno avuto a che fare con quel determinato insegnante. A farla da padrone sono però i gruppi di interesse sul tema che stanno fioccando sul celebre social network, sui quali i ragazzi chiedono informazioni sui professori agli altri iscritti.
Un vero e proprio ‘spionaggio’ che durerà almeno un’altra ventina di giorni…
 
 
Per info sulla maturità ti invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata alla maturità 2011, la nostra pagina ufficiale o la fan page maturità 2011 su Facebook.

Commenti

Commenta Maturità 2011, è 'caccia al professore'.
Utilizza FaceBook.