Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Maturità 2011 - La dieta per l'esame? Pesce e uova...

Per prepararsi nel migliore dei modi all'esame orale bisogna stare attenti anche all'alimentazione. I nutrizionisti non hanno dubbi: una corretta scelta dei cibi può influire positivamente sulla capacità di concentrazione, sulla memoria e sulla facilità di apprendimento dei ragazzi, impegnati negli ultimi ripassi prima della prova vis-a-vis con la commissione. Adnkronos Salute ha stilato una lista di preziosi consigli alimentari per affrontare gli esami orali al top:

1) Per colazione cereali o pane integrale, fonte principale di carboidrati sani. Questi alimenti possono aumentare la concentrazione al mattino e al pomeriggio e contribuiscono ad una maggiore capacita' di risolvere i problemi.

2) A pranzo scegliete il salmone, che contiene gli Omega 3, acidi fondamentali per tenere l'attenzione sempre ai massimi livelli. Secondo i nutrizionisti il salmone riesce davvero a migliorare le proprie performance intellettuali.

3) Per contorno via libera alle  patate dolci, preziosa fonte di energia, ma anche agli spinaci, che sono i più potenti vegetali in grado di migliorare la concentrazione.

4) Puntate infine sulle uova, che contengono sostanze nutritive in grado di migliorare la funzione cerebrale.

 

Le guide sulla Maturità 2011 di Studentville.it:

1) Tutte le informazioni sull'esame di maturità
2) Realizzazione di una mappa concettuale
3) Realizzazione di una tesina
4) Gestione dello stress
5) I consigli per l'esame orale

 

Per info sulla maturità ti invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata alla maturità 2011, la nostra pagina ufficiale o la fan page maturità 2011 su Facebook.

 

Commenti

Commenta Maturità 2011 - La dieta per l'esame? Pesce e uova....
Utilizza FaceBook.