Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Maturità 2014: indiscrezioni sulle materie della Seconda Prova e sulle tracce dei temi dal Ministro Carrozza

Maturità 2016: tutto sulle materie della seconda prova. Se stavi cercando questa informazione, ma per qualche motivo sei finito su questo articolo che riguarda le tracce degli anni precedenti, allora hai bisogno del nostro aiuto. Leggi i due articoli che trovi qui sotto per sapere tutto sulle materie della Maturità 2016

Materie Maturità 2016 seconda prova

Maturità 2016: date e novità

Materie seconda prova maturità 2014 - Quando escono le materie della seconda prova? Ve lo starete chiedendo tutti. Anche Michele, maturando 2014 ed esperto di social media di Catanzaro, da giorni avrà cercato risposte a questa domanda. Così ieri, curioso ed intraprendente, ha pensato bene di rivolgerla su Twitter alla "fonte primaria", colei che degli esami di Stato 2014 conosce e progetta tracce e soluzioni: il Ministro Carrozza.

LE MATERIE DELLA SECONDA PROVA MATURITA' 2014

Michele forse non se lo aspettava - chi se lo sarebbe aspettato? - ma Maria Chiara Carrozza, sempre disponibile al dialogo con gli studenti ha risposto al tweet, inizando un breve, ma utilissimo scambio di cinguettii con lo studente. Da questo scambio, però emergono alcune informazioni che possono essere utili per la preparazione della prove di maturità.

Questo il primo scambio :

Avete letto bene ragazzi, le materie della maturità 2014 dovrebbero uscire "tra poco", così diceva l'inquilina di Viale Trastevere più di 20 ore fa. Molto garbato e "materno" il consiglio di non avere paura degli esami di maturità rivolto agli studenti. Ma Michele "approfitta" della sua disponibilità è rilancia:

La prima prova scritta della maturità 2014 - Bravo Michele, da un lato hai espresso il disappunto degli studenti nel confrontarsi per la prima prova scritta della maturità con un autore contemporaneo come Claudio Magris, uscito lo scorso anno. Dall'altro hai "estorto" al Ministro un'informazione inportantissima: le tracce dei temi saranno "fresche". Fresche in quanto attuali? O fresche poichè gli autori scelti per l'analisi del testo e i saggi brevi saranno viventi e contemporanei?

Da non sottovalutare un altro dettagli che emerge dal tweet: le tracce della prima prova scritta sembra che non siano ancora state decise! Chissà se l'ultimo tweet di Michele, non sciolga il cuore della Carrozza!

 

 

Intanto, in attesa di conoscere le materie della seconda prova scritta della maturità 2014, potrete iniziare a prepararvi per la prima prova scritta. E qual è il modo migliore di scrivere un bel tema se non leggere tanto? Parola di Ministro

Commenti

Commenta Maturità 2014: indiscrezioni sulle materie della Seconda Prova e sulle tracce dei temi dal Ministro Carrozza.
Utilizza FaceBook.