Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Elena Cosenza

Maturità 2014: le risorse di StudentVille per la Prima prova

-1 alla Maturità 2014! Siete pronti? Noi sì, siamo prontissimi ad aiutarvi con le nostre guide per la Prima prova: per scegliere la traccia che fa per voi, per eseguirla al meglio qualsiasi essa sia e per evitarvi dannosi errori che potrebbero influire sul voto dello scritto.

Foto: corriereuniv.it

Nei nostri articoli vi spieghiamo come prepararsi alla prima prova e abbiamo anche intervistato un giornalista per fornirvi i migliori consigli su come superare la prima giornata di scritti.

Tipologia A: analisi del testo

Tipologia B: saggio breve (o articolo di giornale)

Tipologia C: tema storico

Tipologia D: tema di attualità

Guide per evitare errori alla Prima Prova scritta:

In questo articolo trovate le nostre supposizioni su quali potrebbero essere le tracce della Prima prova scritta di questa Maturità 2014 e i relativi TEMI SVOLTI da StudentVille per voi, in quanto sosteniamo che temi svolti e mappe concettuali vi aiutino moltissimo nella preparazione.

Vi ricordiamo inoltre che domani mattina svolgeremo in diretta le tracce e le metteremo online risolte già in mattinata: per inviarci le prove e permetterci così di aiutarvi al meglio, scriveteci ai contatti che vi abbiamo indicato in questo articolo e che trovate nell'immagine qui sotto:

In bocca al lupo!

 

Foto copertina: laprovinciadicomo.it

Commenti

Commenta Maturità 2014: le risorse di StudentVille per la Prima prova.
Utilizza FaceBook.