Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Maturità 2014: tempo di iscriversi

Maturità 2014 tra studio e scadenza - Nonostante gli esami di maturità 2014 sembrino ancora lontani, puoi vedere il calendario qui, per i maturandi di quest'anno è  già il momento di iniziare a pensarci. Non solo perchè progettare la tesina per tempo e iniziare a studiare da subito sono un ottimo metodo di studio per evitare il panico pre-esame, ma anche perchè ci sono delle scandenze da rispettare e delle date da tenere sotto controllo. 

Iscrizione alla maturità - Secondo le disposizioni del MIUR, infatti, entro novembre i maturandi dovranno iscriversi agli esami di maturità 2014. Nella Circolare Ministeriale n°26 dello scorso 11 Ottobre leggiamo sono indicate le seguenti date ultime

  • 30 novembre 2013, termine di presentazione della domanda da parte dei candidati interni al proprio dirigente scolastico;
  • 30 novembre 2013, termine di presentazione della domanda da parte dei candidati esterni ai Direttori Generali della Regione di residenza. I candidati esterni indicano nell’istanza dipartecipazione (anche nel caso in cui trattasi di indirizzi linguistici), corredata dalla documentazione necessaria, in ordine preferenziale, almeno tre istituzioni scolastiche in cui intendono sostenere l’esame.I candidati esterni devono dichiarare nella domanda di ammissione la lingua e/o lingue straniere, eventualmente, presentate.

Chi viene ammesso alla maturità? - Sono ammessi agli esami di Stato gli alunni dell’ultima classe che, nello scrutinio finale, conseguono una votazione non inferiore a sei decimi in ciascuna disciplina o gruppo di discipline valutate con l’attribuzione di un unico voto secondo l’ordinamento vigente e un voto di comportamento non inferiore a sei decimi. Il voto di comportamento concorre alla determinazione dei crediti scolastici (occhio alle occupazioni ).

Commenti

Commenta Maturità 2014: tempo di iscriversi.
Utilizza FaceBook.