Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Maturità 2016: 5 cose da fare dopo il diploma

MATURITA' 2016: 5 COSE DA FARE DOPO IL DIPLOMA. L'esame di Maturità 2016 è il tormento di questi ultimi giorni interminabili che ti separano dalle prove d'esame: le date del Miur per le prove scritte si avvicinano inesorabilmente e tu non sai da dove cominciare per ripassare, allenarti e capire su cosa concentrarti per raggiungere lo scopo finale: il diploma di maturità! Ti stai allenando sicuramente a svolgere temi per prendere un punteggio decente alla prima prova, ma contemporaneamente sei in ansia per la seconda prova, la più difficile e la più importante. E la terza prova, dove la mettiamo? Bisogna ripassare bene le materie su cui verteranno le domande, per non parlare poi della Tesina: bisogna preparare un bel discorso da presentare all'esame orale, altrimenti una brutta figura di fronte alla Commissione non te la toglie nessuno. Tuttavia, capiamo bene le tue ansie e le tue preoccupazioni, ma se distogli un po' la mente da tutti i pensieri negativi puoi intravedere una piccola luce in fondo al tunnel: terminate tutte le prove dell'Esame di Stato, potrai goderti il meritato riposo e fare tutto quello che vuoi. In fondo, non manca tantissimo, per cui pazienta ancora un pochino e vedrai che le vacanze arriveranno in un battibaleno! Nel frattempo però, per consolarti, possiamo fare un bel viaggio con la fantasia e pensare a tutto quello che potrai fare una volta terminato l'esame di Maturità. Sei pronto? 

ESAME DI MATURITA 2016: COSA FARE DOPO L'ESAME DI STATO. Noi ti proponiamo 5 cose da fare, scegli quello che preferisci e inizia ad organizzare le tue vacanze post-diploma!

  • Viaggio di Maturità: 5 anni insieme vanno festeggiati bene... ne avete passate tante, avete un sacco di ricordi insieme, belli o brutti che siano, per cui il modo migliore per festeggiare il diploma è quello di fare un bel viaggio di maturità insieme ai compagni di classe! Non importa la meta e non serve andare troppo lontano... L'importante è divertirsi e rilassarsi dopo un anno fatto di libri, riassunti, tesine, esercitazioni varie e patemi d'animo!
  • Giornate intere al mare: ti stai già immaginando a prendere il sole, a fare lunghe nuotate e a giocare a palla in spiaggia fino a sera? Una volta terminati gli esami di maturità potrai mettere da parte l'orologio e fare quello che vuoi senza preoccuparti dei libri che ti aspettano a casa... aperti... sulla scrivania. 
  • Gite fuori porta: una bella giornata fuori all'aria aperta, in campagna o in montagna, ti rigenererà e ti farà riprendere un bel colorito dopo il grigiore dei giorni passati a ripetere e ripetere i programmi d'esame.
  • Fare tardi la sera: la morte nel cuore quando pronunci la frase "devo tornare a casa, domani mattina devo studiare" svanirà presto... A breve non sarai più costretto ad andare a letto presto, ma potrai goderti a 360° il divertimento dei locali notturni e concludere la nottata passata fuori con un bel cornetto prima di andare a dormire. 
  • Dormire come se non ci fosse un domani: quanto stai desiderando una bella e lunga dormita, senza alcun pensiero? Immagina questa scena: saluti e ringrazi la Commissione dopo il colloquio orale, torni a casa, guardi il letto e ti ci tuffi... Ti risvegli e realizzi che... Gli esami sono finiti, finalmente sei in vacanza!

MATURITA’ 2016: TUTTO PER SVOLGERE LE TRACCE! Insomma, ora che sai tutta la storia non ti resta che affidarti alle nostre guide indispensabili per l'Esame di Stato!

Commenti

Commenta Maturità 2016: 5 cose da fare dopo il diploma.
Utilizza FaceBook.