Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Maturità 2016 commissari esterni: tutto confermato

MATURITA' 2016 COMMISSARI ESTERNI: TUTTO CONFERMATO. A quanto pare, alla Maturità 2016 i commissari esterni ci saranno, dunque la commissione di maturità sarà formata, salvo cambiamenti di programma da parte del Miur, da 3 docenti esterni e 3 interni. Il dubbio sui commissari esterni è sorto in quanto lo scorso anno, a proposito della legge di stabilità, si era parlato di tagli alla scuola, e una commissione tutta interna avrebbe di certo fatto risparmiare un bel po' di denaro. Stefania Giannini sembrava abbastanza ferma su questa decisione, decisione che si sarebbe realizzata quest'anno: ma dal Ministero dell'istruzione non vi è nessun vento di cambiamento, per cui, cari maturandi, vi toccherà attendere la pubblicazione dei nomi dei docenti esterni insieme alle relative materie che potranno riguardare prima prova, seconda prova, terza prova ed esame orale!

Scopri tutta sulla commissione di maturità: Commissari esterni maturità 2016


COMMISSARI ESTERNI MATURITA' 2016: QUANDO ESCONO. A questo punto ai maturandi non resta che rassegnarsi e attendere il giorno in cui usciranno i nomi dei commissari esterni maturità 2016. Se si agirà come gli anni scorsi, i nomi dei docenti esterni saranno pubblicati intorno alla fine di maggio, insieme al nome del Presidente di Commissione. Per saperne di più non perderti: Commissari esterni maturità 2016: quando escono e cosa cambia
 

MATURITA' 2016: QUANDO ESCONO LE MATERIE DEI COMMISSARI ESTERNI. Riguardo invece alle materie affidate ai commissari esterni non bisognerà attendere molto: le 3 materie che saranno esaminate da docenti esterni usciranno intorno al mese di febbraio, lo stesso giorno in cui verranno rese note le materie di seconda prova. Avrete dunque un po' di tempo per ripassare bene queste materie in modo da arrivare all'esame di stato ben preparati e fare una bella figura!
 

COMMISSARI ESTERNI MATURITA' 2016: COSA CHIEDERANNO. La domanda che si pongono tantissimi studenti riguarda senz'altro le domande che faranno i docenti esterni e il Presidente di Commissione durante l'esame orale. Tranquilli: in genere il Presidente non dovrebbe chiedere nulla, potrebbe semplicemente incuriosirsi su qualcosa di cui state parlando e magari chiedere un dettaglio in più. I docenti esterni invece faranno unicamente domande riguardanti i programmi svolti e inseriti nel documento del 15 maggio: ripassate allora bene tutti gli argomenti affrontati durante l'anno, senza aver paura che vi vengano rivolte domande strane o troppo complicate. 
 

MATURITA' 2016: TUTTO SULLE PROVE. In vista dell'esame di maturità, ecco tutto quello che vi occorre per rimanere sempre aggiornati e studiare come si deve:

Commenti

Commenta Maturità 2016 commissari esterni: tutto confermato.
Utilizza FaceBook.