Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Maturità 2017: come iniziare bene il primo giorno di scuola

MATURITA’ 2017: COME INIZIARE BENE IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA. Il primo giorno di scuola si avvicina e per molti studenti sarà un rientro in classe memorabile: l’ultimo anno di un faticoso percorso vissuto tra ansia, spensieratezza a tratti, fatica e molti momenti da ricordare. Per tantissimi ragazzi si apre l’ultimo anno del ciclo scolastico, quello che vi porterà dritti alla Maturità 2017 e alle prove degli esami di Stato. Pensate già con apprensione al Diploma? E allora cogliete la vostra occasione e sfruttate al meglio questo anno accademico sia per dimostrare chi siete e quanto valete, sia per recuperare nel caso in cui vi trovaste in difficoltà. Per tutti sarà un percorso periglioso e pieno di sfide, ma soprattutto pieno di cose da fare: compiti, interrogazioni, tesina di Maturità, preparazione alle prove dell’esame di Stato. Insomma, meglio iniziare con il piede giusto! Ecco le nostre dritte e i consigli per affrontare al meglio l’anno di preparazione alla Maturità 2017!

maturità 2017 primo giorno di scuola


MATURITA’ 2017: COME AFFRONTARE IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA. Dalla prima campanella, non si scherza più. È arrivato il momento di fare sul serio e di gestire l’ultimo anno in maniera coscienziosa! Perché ritrovarsi all’ultimo momento sopraffatto da programmi scolastici immensi e non iniziare fin da subito a rimboccarsi le maniche? Questo è il nostro primissimo suggerimento: sicuramente, importa cosa avete fatto finora, ma da adesso l’importante sarà concentrarsi sui programmi, studiare e non perdersi nulla, sia a livello didattico sia per quel che riguarda tutte le informazioni sulla Maturità. Non dimenticate però di stare sereni e di godervi le gioie e le risate dell’ultimo anno insieme ai vostri compagni di scuola, altrimenti un domani potreste pentrvene! Quindi, abbiamo pensato di fornirvi un piccolo ma prezioso vademecum per affrontare al meglio il primo giorno di scuola dell’ultimo anno di scuola superiore.

  • È importante dare subito una buona impressione, per cui vestitevi in maniera adeguata e non fate gli sbruffoni. Se avete un rapporto non idilliaco con i vostri prof. cercate di recuperare fin dal primo giorno. Per affrontare la Maturità 2017 avete bisogno del sostegno di tutti!
  • Portate tutto il necessario per affrontare le lezioni: penne, quaderni, diario e se vi sono stati assegnati compiti estivi, non lasciateli a casa. Dimostrare di tenerci è un metodo per far capire che ci siete e siete pronti, perciò non sottovalutate questo aspetto.
  • Dimostratevi volenterosi e aperti. Quest’anno sarà importantissimo per voi e, sebbene la strada da percorrere sia ancora lunga e piena di ostacoli, non abbiate timore. Tutto andrà secondo i vostri piani solo se sarete voi stessi a volerlo.
  • Infine, un ultimo consiglio: sorridete! Tra voi e il vostro futuro c’è l'esame di stato e nonostante sia una prova davvero complessa e difficile cercate di affrontarla con tranquillità e con la giusta dose di apprensione. L’ultimo anno è un’avventura che ricorderete per tutta la vita e sarà un ottimo banco di prova per capire se siete o meno maturi!
     

MATURITA' 2017: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE. L'esame di Stato è ancora lontanissimo, ma come dice il proverbio, chi ben comincia è a metà dell'opera. Giusto per iniziare a informarsi, ecco le nostre guide in vista della Maturità 2017:

Commenti

Commenta Maturità 2017: come iniziare bene il primo giorno di scuola.
Utilizza FaceBook.