Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Maturità: gli errori da evitare

MATURITÀ 2017: GLI ERRORI DA EVITARE. Con gli esami di Maturità 2017 che si avvicinano sempre di più (anche se ancora manca qualche mese!) sale vertiginosamente l’ansia ed è decisamente complicato scegliere quale prova spaventi di più tra la prima prova, la seconda prova, la terza prova o l’esame orale. Pensare di doverle affrontare tutte poi, fa venire la pelle d’oca, ma con i nostri suggerimenti il livello di stress potrebbe notevolmente diminuire. Per superare nel migliore dei modi i vari step dell’Esame di Stato, non basta solo essere super preparati, occorre anche prestare attenzione ad una serie di dettagli che potrebbero, nel bene e nel male, determinare il voto degli scritti e dell'orale. Parliamo di errori che potrebbero compromettere il vostro esame e proprio per questo siamo qui per darvi i giusti per evitare di incappare nei classici scivoloni all'Esame di Stato.


ESAME DI MATURITÀ 2017: ERRORI DA EVITARE AGLI SCRITTI. La prima regola è sempre la stessa: bisogna studiare. Fatto questo, però, occorre anche tenere a bada l'ansia, la fretta e la distrazione. Ecco i nostri consigli per evitare errori e affrontare le tracce degli scritti della Maturità 2017 al meglio.

ESAME ORALE MATURITÀ: GLI ERRORI DA EVITARE AL COLLOQUIO. Ovviamente anche affrontare faccia a faccia la commissione (e soprattutto i temutissimi commissari esterni!) può nascondere diverse insidie. Ecco quali sono le più comuni e come evitarle.

  • Tesina Maturità 2017: gli errori più diffusi sarà l'ultima tappa dell'esame di stato e bisogna prepararsi al meglio per esporre la tesina di fronte alla Commissione e in particolare cercare di fare colpo sui commissari esterni! Ecco i nostri suggerimenti per evitare di fare errori grossolani nell'esposizione e nella stesura del percorso multidisciplinare
  • Esame orale maturità: errori da evitare Una volta preparata con cura la tesina, non ti resta che affrontare l'ultimo ostacolo: il colloquio. Affidati a noi e scopri i comportamenti a cui devi prestare molta attenzione.
     

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Maturità 2017: #esamenontitemo

Commenti

Commenta Maturità: gli errori da evitare .
Utilizza FaceBook.