Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Prima prova Maturità 2016: tracce pronte e tototema

PRIMA PROVA MATURITA’ 2016: TRACCE PRONTE E TOTOTEMA: Tremolio alle mani, sudorazione cospicua, ansia, stress, insonnia notturna? Tranquillo: sei in piena sindrome da Maturità 2016. Tutti ci siamo passati, ma ora il vostro momento si avvicina, l’Esame di Stato è alle porte ed è ufficialmente iniziato il periodo del toto-tema, soprattutto adesso che il Ministro Giannini ha annunciato di aver scelto le tracce della prima prova scritta! I temi di italiano, quelli che ti troverai di fronte il primo giorno di scritti, dunque, sono già blindatissimi al Ministero. Quali saranno dunque le tracce della prima prova 2016? Nessun indizio all’orizzonte, nessuna piccola certezza, anche minima, ma ora che le tracce dell’analisi del testo, del saggio breve, di attualità e del tema storico sono state definite (non sappiamo se in linea generale o se già stabilite però…) il tototema entra nella fase più rovente!


TRACCE PRIMA PROVA MATURITA’ 2016: IL TWEET DEL MIUR A far passare il tototraccia per la prima prova 2016 allarmare è stato proprio il Ministero dell’Istruzione che, con il tweet che riportiamo qui sotto, ha dato ufficialmente il via a supposizioni e illazioni di ogni sorta. La Giannini ha infatti deciso di comunicare di aver scelto quali saranno i contenuti dei temi della Maturità 2016 così:

Ora l’ansia è alle stelle. Ci saranno sorprese o autori semi sconosciuti? Gli argomenti saranno piacevoli da svolgere e alla portata degli studenti? Molte incognite e zero risposte, anche se, come annunciato dal Ministro, sarà una bella Maturità! Basterà per tranquillizzare gli animi?

Vuoi saperne di più? Leggi: Prima prova amturità 2016: come vengono scele le tracce

PRIMA PROVA MATURITA’ 2016: TUTTO SULLE TRACCE. Non potendo sbirciare tra le carte del Ministero, non resta che continuare a ripassare tutto, a studiare tutto il programma d’esame e a continuare a rimanere aggiornati sulla Maturità 2016 e sulla prima prova d’esame. Ecco le nostre guide e i nostri link:

PRIMA PROVA MATURITA’: TRACCE E TOTOTEMA. Per alleviare l’attesa, proviamo a stabilire quali potrebbero essere le tracce per la Maturità 2016. Ecco i link ai nostri tototemi:


MATURITA' 2016: TUTTO PER L'ESAME DI STATO. Le nostre risorse con le quali potrete rimanere sempre aggiornati sull'esame di Stato:

(Foto del Ministro: Davide Calabresi / Shutterstock.com)

Commenti

Commenta Prima prova Maturità 2016: tracce pronte e tototema.
Utilizza FaceBook.