Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Prima prova Maturità 2017: svolgimenti utili

PRIMA PROVA MATURITÀ 2017: SVOLGIMENTI UTILI. La Maturità 2017 che sembrava un lontano miraggio adesso si avvicina sempre di più. La prima prova si svolgerà il 21 giugno 2017: ti senti pronto ad affrontare le tracce e gli svolgimenti? Noi siamo già prontissimi a seguire live il primo scritto dell'Esame pubblicando, non appena sarà possibile, tutto sui temi di Maturità scelti dal Miur e su come svolgerli. Abbiamo intenzione di accompagnarvi fino alla meta dandovi, nel frattempo, dritte e consigli che speriamo saranno utili. Dunque, in questi ultimi mesi non ci resta che condividere con voi le tracce svolte del tototema con gli argomenti di attualità (uscirà la traccia sull'Isis o quella sui terremoti?) e gli anniversari e tutti gli approfondimenti del caso per svolgere l'analisi del testo a prescindere dall'autore scelto dal Miur! Nessuno può sapere cosa uscirà, ma noi ci siamo premurati per ogni evenienza. In questo articolo troverete tutte le tracce già svolte, tantissimi temi di attualità o di storia, saggi brevi con tantissimi argomenti. Che ci sia il fortunato tra questi, non è dato saperlo, ma noi ce lo auguriamo!

PRIMA PROVA MATURITÀ 2017: TUTTE LE TRACCE SVOLTE. Rimane da fare un’ultima cosa, quindi, sbirciare tra tutte le nostre tracce svolte per la prima prova di Maturità, leggerle con attenzione, e cercare di fissarle nella mente in modo da avere un quadro generale esaustivo! Ecco a disposizione tutte le tracce delle varie tipologie, o semplicemente temi svolti con argomenti molto attuali che nell’eventualità, dovrete adattare alla traccia che uscirà.

PRIMA PROVA MATURITÀ: LE NOSTRE RISORSE. Ricapitoliamo tutto quello che serve per affrontare le tracce d'esame con le nostre utilissime guide:

Commenti

Commenta Prima prova Maturità 2017: svolgimenti utili.
Utilizza FaceBook.