Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Serena De Domenico

Prima prova scritta maturità 2012: vince il saggio breve

PRIMA PROVA MATURITA': GLI AGGIORNAMENTI. Sei capitato su questo articolo ma stai cercando informazioni per l'Esame di Maturità 2016? Ecco tutto quello di cui hai bisogno: Prima prova maturità 2016: saggio breve

Da non perdere: le nostre guide per il saggio breve

Come fare un saggio breve

Come scrivere un saggio breve perfetto

Come fare un saggio breve: schema

Saggio breve svolto: un esempio

Come scrivere un saggio breve artistico-letterario

Come scrivere un saggio breve tecnico-scientifico

Come scrivere un saggio breve socio-economico

Come scrivere un saggio breve storico-politico


Qualche ora fa StudenVille ha raccolto le prime voci dei maturandi "emersi" dalla prima prova scritta della maturità 2012, che abbiamo seguito in diretta.

La maggiorn parte degli studenti sembra aver preferito, tra le tracce disposte dal MIUR, il saggio breve di ambito socio-politico: I giovani e la crisi.

Questo rispecchierebbe quanto emerso da un sondaggio realizzato da StudentVille.it ad Aprile, a cui hanno risposto oltre 5000 studenti, e diffuso grazie a una colorata infografica, secondo il quale il 65 % degli studenti avrebbe scelto la Modalità B. Nello stesso sondaggio era emerso che Montale era uno degli autore più attesi degli studenti.

StudentVille risulta vincitore anche sul toto-traccia, perchè? Già da mesi abbiamo diffuso online un tema sulla crisi economica, antipicipando ogni previsione. Non a caso il post dedicato risulta essere uno dei più letti negl i ultimi sei mesi e che i nostri amici The Crows ne avevano ironizzato nel video "Le tracce di maturità 2012".

StudentVille ha vinto ancora stamattina quando, durante la diretta della maturità, alle 9.30 ha messo online le foto delle prove e quando ha messo messo online prima delle 11 il tema d'attualità e il tema di storia, svolti dai nostri tudor. Seguiti immediatamente dall'analisi del testo.

E domani? Keep Calm and use StudentVille! :)

Commenti

Commenta Prima prova scritta maturità 2012: vince il saggio breve.
Utilizza FaceBook.