Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Regolamento del concorso

 1) Il concorso è riservato agli studenti dell'ultimo anno delle scuole secondarie che hanno preparato una tesina per l'esame di stato 2007-2008.



2) La tesina deve essere presentata dal legittimo autore, deve essere comple
tamente originale; l'autore si assume la responsabilità dell'autenticità e originalità del proprio lavoro.



3) La tesina può essere un testo o un ipertesto multimediale, una tesina multimediale deve comunque contenere una parte congrua di testo descrittivo.



4) La tesina deve avere una copertina che riporti il titolo, l'autore, la scuola e l'anno.



5) Il file della tesina va inviato in formato elettronico esclusivamente tramite il form (che verrà predisposto entro qualche giorno) o all'inirizzo email del concorso (indicando in ogni caso tutti i dati richiesti).



6) Inviando la tesina si accetta automaticamente il regolamento.



7) La tesina va inviata entro e non oltre il 20/07/2008.



8) La giuria proclamerà i vincitori a partire dal  30/07/2008.



9) La giuria, a suo insindacabile giudizio, assegnerà i seguenti premi:

 
Miglior Tesina 2008;
Miglior Tesina in ambito Scientifico;
Miglior Tesina in ambito Umanistico;
Miglior Tesina in ambito Tecnico;
10) Le tesine vincitrici del concorso, e le tesine che la giuria riterrà idonee, saranno pubblicate sui siti  Studentville.itMatematicamente.it. Su tutte le tesine pubblicate le rispettive redazioni si riservano il diritto di apportare le modifiche editoriali che si renderanno necessarie per una corretta fruizione dei lavori.
 

Il concorso in oggetto, secondo quanto indicato nel nuovo regolamento concernente la revisione organica della disciplina dei concorsi e delle operazioni a premio, nonché delle manifestazioni di sorte locali ai sensi dell' art. 19, comma 4, della legge 27 dicembre 1997, n. 449 (G.U. 13 dicembre 2001, n. 289), D.p.r. 430/2001, non è classificato come "concorso a premi" in base all'art. 6 (esclusioni) comma 1-a. (i concorsi indetti per la produzione di opere letterarie, artistiche o scientifiche, nonché per la presentazione di progetti o studi in ambito commerciale o industriale, nei quali il conferimento del premio all'autore dell'opera prescelta rappresenta (…) il riconoscimento del merito personale…").

Commenti

Commenta Regolamento del concorso .
Utilizza FaceBook.