Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Angela Ardizzone

Seconda prova linguistico: i criteri di valutazione

SECONDA PROVA LINGUISTICO: I CRITERI DI VALUTAZIONE. Seconda prova, il vero nemico, quello più temuto dai Maturandi! Se sei uno studente del liceo scientifico devi sapere che alla Maturità 2016 la sua seconda prova si baserà sulla prima lingua del tuo istituto, per cui devi cominciare a studiare come si deve, in quanto il tempo stringe e l'esame di avvicina. Tra lo studio e l'allenamento però ricorda che devi informarti bene sui criteri di valutazione della prova, in quanto dovrai cercare di dare il massimo in ciascuno dei parametri che concorreranno al voto finale. Se non sai di cosa stiamo parlando o non hai capito bene, continua a leggere: ecco cosa viene valutato e come nella seconda prova del liceo linguistico. 

Leggi: Voto seconda prova maturità: criteri di valutazione

MATURITA' 2016: SECONDA PROVA LICEO LINGUISTICO. Innanzitutto devi sapere che la seconda prova viene valutata in quindicesimi, per cui se farai un esame perfetto prenderai 15, mentre per avere la sufficienza dovrai ottenere 10 punti. Per quanto riguarda  criteri di valutazione, questi sono:

  • Domande di comprensione: verrà valutata la comprensione del testo, la qualità delle informazioni fornite, il livello morfosintattico e lessicale.
  • Riassunto: anche in questo caso si terranno in considerazione comprensione del testo, capacità di sintesi e riformulazione dei contenuti e il livello lessicale e morfosintattico.
  • Composizione: verranno valutati i contenuti, l'argomentazione e il livello lessicale e morfosintattico.
     

SECONDA PROVA LINGUISTICO: VOTO FINALE. Tutti questi elementi concorreranno al voto finale della seconda prova del liceo linguistico, in cui dovrai dimostrare di avere padronanza scritta della lingua straniera in questione e soprattutto la capacità di riuscire ad argomentare e formulare risposte. 
 

SECONDA PROVA MATURITA' 2016 LICEO LINGUISTICO: TUTTO SULLA TRACCIA. Se vuoi sapere tutto sulla seconda prova del liceo linguistico non perderti:

MATURITA' 2016: TUTTO SULLE PROVE: Rimani sempre aggiornato con le nostre guide sull'Esame di Stato:

Commenti

Commenta Seconda prova linguistico: i criteri di valutazione.
Utilizza FaceBook.