Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Seconda prova maturità 2016: tracce ufficiali Miur

SECONDA PROVA MATURITA’ 2016: TRACCE UFFICIALI DEL MIUR. Ci siamo, tutte le tracce della seconda prova sono ormai ufficiali e pubblicate sul sito del Miur. La tanto attesa seconda prova sta giungendo al termine, molti maturandi hanno già consegnato e qualcuno si appresta a completare e fare le ultime rifiniture! Ormai è quasi fatta e non ci dovrete pensare mai più. Ormai le tracce non sono più un mistero, anche se fin dalle prime battute sono iniziate a circolare su internet e sui social, alimentando la curiosità di tutti, anche di chi la prova l’ha già superata da un pezzo. Magari qualche studente ha sperato in un aiuto provvidenziale, chissà se gli è andata bene! Però, ora i giochi sono fatti e per chi si fosse perso le tracce realizzate dal Ministero, può andare sul sito per prenderne visione!
Per sapere tutto sulla prova leggi: Seconda prova maturità 2016: tracce e soluzioni
 


 

MATURITA’ 2016 SECONDA PROVA: LE TRACCE UFFICIALI. Dove poter visualizzare le tracce ormai pubblicate? Andate sul sito del Miur dedicato all’Esame di Stato per controllarle: http://www.istruzione.it/esame_di_stato. Scoprirete le tracce delle singole prove scuola per scuola, dal classico allo scientifico, dalla ragioneria al linguistico e di tutti gli istituti tecnici e professionali. Saranno state complesse? I ragazzi saranno riusciti a svolgere il secondo scritto d’esame senza grossi patimenti? Giudicate voi stessi, le tracce ormai sono visionabili da tutti i curiosoni!
Continuate a seguirci, intanto, siamo online per tutti gli eventuali aggiornamenti e per le soluzioni che trovate qui sotto:

Commenti

Commenta Seconda prova maturità 2016: tracce ufficiali Miur.
Utilizza FaceBook.