Seconda prova Maturità 2017 Istituto tecnico Chimica Materiali e Biotecnologie: traccia

SECONDA PROVA MATURITÀ 2017 ISTITUTO TECNICO CHIMICA, MATERIALI E BIOTECNOLOGIE: TRACCIA. La seconda prova maturità 2017 dell'Istituto Tecnico Chimica, Materiali e Biotecnologie cambierà in base alle articolazione e opzioni in cui è organzzato il corso di studi, per i quali è previsto un elenco di materie tra cui scegliere. Cosa sceglierà il Miur per il 22 giugno? Ancora è presto per saperlo, in quanto le materie di seconda prova verranno svelate a fine gennaio. Nel frattempo ecco tutte le informazioni riguardanti la traccia e qualche dritta su come studiare ed esercitarsi!

SECONDA PROVA MATURITÀ 2017 TECNICO CHIMICA MATERIALI E BIOTECNOLOGIE. Innanzitutto procediamo con ordine, e vediamo tra quali materie il Miur sceglierà ogni articolazione e opzione del tecnico chimica, materiali e biotecnologie:

Materie maturità 2017 seconda prova Istituto tecnico Istituto Tecnico Chimica, Materiali e Biotecnologie- Articolazione Chimica e Materiali:

• Tecnologie chimiche industriali
  • Chimica organica e biochimica

Materie maturità 2017 seconda prova Istituto tecnico Istituto Tecnico Chimica, Materiali e Biotecnologie- Articolazione Chimica e Materiali - opzione tecnologie del cuoio:

• Tecnologie e biotecnologie conciarie
  • Chimica organica e biochimica

Materie maturità 2017 seconda prova Istituto tecnico Istituto Tecnico Chimica, Materiali e Biotecnologie- Articolazione Biotecnologie ambientali:

• Biologia, microbiologia e tecnologie di controllo ambientale
  • Chimica organica e biochimica

Materie maturità 2017 seconda prova Istituto tecnico Istituto Tecnico Chimica, Materiali e Biotecnologie- ArticolazioneBiotecnologie sanitarie:

• Chimica organica e biochimica
  • Biologia, microbiologia e tecnologie di controllo sanitario
  • Igiene, anatomia, fisiologia, patologia

Per saperne di più leggi: Materie Maturità 2017: Chimica Materiali e Biotecnologie

MATURITÀ 2017, SECONDA PROVA TECNICO CHIMICA, MATERIALI E BIOTECNOLOGIE. Adesso, ecco qualche informazione sulle tracce della seconda prova del tecnico chimica, materali e biotecnologie:

• Seconda prova maturità 2017 Tecnologie chimiche industriali: la prova è suddivisa in due parti: nella prima parte occorre risolvere un problema riguardante un'industria chimica, ideare e disegnare schemi di impianti e così via. Nella seconda parte invece bisogna rispondere a due dei quesiti proposti. La prova ha una durata massima di 6 ore. È consentito l’uso di manuali relativi alle simbologie UNICHIM, di tabelle con dati numerici, di diagrammi relativi a parametri chimico-fisici, di mascherine da disegno e di calcolatrici tascabili non programmabili. Non si possono consultare libri di testo.
  • Seconda prova maturità 2017 Tecnologie e biotecnologie conciarie: la traccia è divisa in due parti. Nella prima parte bisogna risolvere un problema riguardante la produzione industriale conciaria, mentre nella seconda parte occorre rispondere a 2 dei 4 quesiti proposti. La prova ha una durata massima di 6 ore.
  • Seconda prova maturità 2017 Biologia, microbiologia e tecnologie di controllo ambientale: la prova è divisa in due parti. Nella prima parte occorre scrivere un tema riguardante il controllo ambientale, ed esaminare il problema secondo i dati forniti. Nella seconda parte bisogna rispondere a 2 dei 4 quesiti proposti. La prova ha una durata massima di 6 ore.
  • Seconda prova maturità 2017 Biologia, microbiologia e tecnologie di controllo sanitario: la prova è divisa in due parti. Nella prima parte occorre analizzare una tematica riguardante il controllo sanitario, mentre nella seconda bisogna rispondere a 2 dei 4 quesiti inseriti. La prova ha una durata di 6 ore.

SECONDA PROVA MATURITÀ: TRACCE DEGLI ANNI PRECEDENTI. Tutto chiaro? Adesso non ti rimane che allenarti con simulazioni e tracce degli anni precedenti:

Scopri anche: Materie Maturità 2017: seconda prova

Condividi dubbi e paure sul gruppo Facebook Maturità 2017: #esamenontitemo