Articoli Esame Maturità

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Seconda prova scientifico fisica simulazione: data per la Maturità 2016

DATA SIMULAZIONE FISICA SECONDA PROVA MATURITA’ 2016 SCIENTIFICO. Dopo aver tenuto per un po’ i maturandi col fiato sospeso il Miur ha annunciato la data della simulazione della seconda prova di fisica per i ragazzi del Liceo Scientifico valida per la Maturità 2016 che si terrà il 25 gennaio 2016, giorno in cui la traccia della prova sarà scaricabile dall’apposito portale a partire dalle ore 8:00 e fino alle ore 13:00. Nell’attesa che vengano rese note le Materie della Maturità 2016 della seconda prova (che dovrebbero essere pubblicate insieme alle materie affidate ai commissari esterni entro la fine del mese) questo è uno step molto importante per gli studenti che, ormai da tempo, sono convinti che alla seconda prova 2016 dello scientifico uscirà una traccia di fisica.

Per saperne di più, leggi: Materie seconda prova scientifico: fisica alla Maturità 2016?


SIMULAZIONE FISICA SECONDA PROVA SCIENTIFICO MATURITA’ 2016: LE INDICAZIONI DEL MIUR. DATA SIMULAZIONE FISICA SECONDA PROVA MATURITA’ 2016 SCIENTIFICO. Nella comunicazione del Miur si leggono inoltre una serie di indicazioni importanti riguardanti la traccia di fisica valida come simulazione di seconda prova in vista della Maturità 216. Eccole:

  • Simulazione fisica seconda prova Maturità 2016 scientifico durata: 6 ore
  • Simulazione fisica seconda prova Maturità 2016 scientifico composizione della traccia: 2 problemi “attinenti a situazioni reali o simulate” e sei quesiti. Agli studenti verrà richiesto di svolgere un problema e di rispondere a tre quesiti a scelta.

Il Ministero ha inoltre specificato che le scuole “organizzeranno in piena autonomia la somministrazione” perciò potrebbero esserci Istituti in cui la simulazione di fisica si svolgerà successivamente o secondo modalità parzialmente diverse.

Leggi anche: Seconda prova Maturità 2016 scientifico: traccia di fisica

TRACCIA SIMULAZIONE DI FISICA SECONDA PROVA MATURITA’ 2016: COSA STUDIARE. Non solo: il Miur ha anche confermato che gli argomenti della simulazione di fisica saranno quelli precedentemente stabiliti nelle indicazioni valide per la seconda prova della maturità 2016 del liceo scientifico. Ecco, quindi, cosa studiare per affrontare la traccia senza problemi:

Non perderti neanche un aggiornamento:
leggi: Simulazione fisica seconda prova scientifico Maturità 2016: guida
tieni d'occhio l'articolo: Maturità 2016 date e news
iscriviti al gruppo Facebook Maturità 2016 insieme si può

Commenti

Commenta Seconda prova scientifico fisica simulazione: data per la Maturità 2016.
Utilizza FaceBook.